«Le luminarie grande attrattiva natalizia, ora partecipiamo tutti al concerto in piazza a Capodanno». Mara Orazi, nuova assessora al turismo, traccia un bilancio delle iniziative svolte in città durante le festività sebbene il cartellone e la programmazione sia precedente il suo arrivo, poco più di un mese fa.
«Ho visto una città vestita a festa, animata da migliaia di presenze e da un ricco calendario di eventi – ha detto Orazi – sono stata nominata da poco e il cartellone natalizio era già stato definito. Ho quindi trovato una programmazione strutturata, pensata per valorizzare diversi luoghi della città e capace di parlare a pubblici differenti. Le presenze e l’atmosfera che si è respirata in città confermano che si è trattato di un lavoro ben costruito».
Tra gli elementi più apprezzati, le luminarie natalizie: «Un fattore determinante non solo per creare un forte impatto visivo e un clima natalizio diffuso, ma anche per sostenere il commercio e le attività cittadine. Accanto alle luci, un ruolo centrale è stato svolto dalle numerose iniziative inserite nel cartellone, tra spettacoli, eventi culturali, appuntamenti dedicati alle famiglie e momenti di intrattenimento, che hanno reso il Natale civitanovese dinamico e partecipato. Desidero per questo rivolgere un ringraziamento sincero – ha aggiunto Mara Orazi – al sindaco Fabrizio Ciarapica, all’ufficio turismo del Comune per l’eccellente lavoro svolto, ai Teatri di Civitanova per la qualità e la continuità della proposta culturale, alle associazioni del territorio, alle due Pro Loco cittadine e a tutti coloro che hanno lavorato dietro le quinte. Il cartellone natalizio si avvia ora alla conclusione con il Capodanno in piazza, invito tutti a partecipare».
Capodanno in piazza, arriva la “Party band, Punti di vista”: stop ad alcolici e botti
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati