
La consegna dei doni
Libri e giochi per i bambini del reparto di Pediatria e neonatologia dell’ospedale di Macerata. Si è concluso questa mattina il progetto-evento del Rotaract Club Tolentino.
Nelle scorse settimane il presidente Lorenzo Cecarelli, la segretaria Maria Bocci, la social media manager Laura Valentini e tutti gli altri soci del club si sono adoperati nella raccolta di giochi e libri, partecipando con stand a manifestazioni (tra le quali anche una organizzata dalla Pro Loco 2.0 di Tolentino) e raccogliendo porta a porta i doni grazie alla partecipazione di molti cittadini e attività, come la Libreria Biblio Express di Civitanova.

«Con grande sorpresa – commentano i vertici del sodalizio – , la partecipazione è stata molto elevata, tanto che è stato possibile consegnare solamente una parte di quanto raccolto: l’altra parte verrà devoluta agli asili nido della zona che ne avranno necessità. Fondamentale, inoltre, è stata la collaborazione con Martina Fornaro (direttrice del reparto di Pediatria e neonatologia dell’ospedale di Macerata) che, insieme a tutto il suo staff medico e infermieristico, si è resa costantemente disponibile nell’organizzazione dell’evento. A loro va un caloroso ringraziamento per la loro accoglienza, disponibilità e impegno quotidiano».

Un ringraziamento speciale da parte del Rotaract Club di Tolentino va anche a tutte le famiglie e attività del territorio che hanno contribuito alla donazione: «La loro generosità ha reso possibile questo momento e ha trasformato un gesto semplice in un’azione concreta di amore e vicinanza. Anche un gioco può diventare carezza, speranza e normalità, soprattutto nei momenti più difficili».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati