Il Capodanno settempedano
è tutto “Ritmo, luci ed emozioni”:
e il brindisi lo offre il Comune

SAN SEVERINO - Per la festa della notte tra mercoledì e giovedì, lo spumante per il cin cin di mezzanotte lo mette l'amministrazione comunale: un modo per favorire il rispetto dell'ordinanza che vieta il consumo di bevande in bicchieri e bottiglie di vetro e lattine. Stop anche ai botti, multe fino a 500 euro

- caricamento letture
L'invito della sindaca Rosa Piermattei

San Severino si appresta a vivere la notte più lunga dell’anno con un evento straordinario all’insegna della musica, del divertimento e della sicurezza. L’appuntamento è per mercoledì a partire dalle 22,30, nella cornice di piazza del Popolo per lo spettacolo “Ritmo, luci ed emozioni”.

albero-di-natale-piazza-del-popolo-san-severino

L’albero di Natale in piazza del Popolo

La novità di quest’anno riguarda il momento del countdown: allo scoccare della mezzanotte, l’amministrazione comunale offrirà a tutti i partecipanti un brindisi beneaugurante. Questa iniziativa è stata fortemente voluta per favorire il clima di festa e, contemporaneamente, garantire il rispetto dell’ordinanza sindacale che vieta l’introduzione in piazza di bottiglie di vetro e lattine. Offrendo direttamente il brindisi, il Comune intende prevenire l’ingresso di contenitori potenzialmente pericolosi, assicurando che la festa si svolga in totale serenità.

Sotto la regia di Fabbricaeventi.com e con la conduzione di Marco Moscatelli, la serata promette un’esplosione di energia. Sul palco salirà la live band Flashbank, che scalderà il pubblico con i grandi successi del beat italiano e internazionale. Il ritmo si farà ancora più coinvolgente con la presenza dei Baila Bonito, che porterà nel cuore di San Severino Marche il calore e i colori delle atmosfere brasiliane. L’ospite d’onore della notte sarà Simo J, deejay di Radio 105 e animatore ufficiale dello stadio di San Siro. Sarà lui a guidare il pubblico nel passaggio al nuovo anno e a trasformare la piazza in una discoteca a cielo aperto fino alle prime luci dell’alba.

Per garantire l’incolumità pubblica, un’ordinanza sindacale stabilisce rigide norme valide dalle 21,30 del 31 dicembre fino alle 6 del 1 gennaio: è vietata la vendita per asporto e il consumo in luogo pubblico di bevande in bottiglie di vetro o contenitori d’alluminio nelle vie del centro e in piazza del Popolo, fatta eccezione per la somministrazione al tavolo. Sono vietati l’introduzione e l’utilizzo in piazza del Popolo di bottiglie o altri contenitori in vetro e di lattine negli stessi orari, è vitato utilizzare apparecchiature a fiamma libera o comunque che producano scintille, è assolutamente vietato accendere o far esplodere petardi, mortaretti e fuochi pirotecnici di ogni genere in luoghi aperti al pubblico. L’inosservanza di tali norme comporterà sanzioni amministrative fino a 500 euro.

Inoltre in occasione del Capodanno in Piazza, la viabilità subirà importanti variazioni previste da un’altra specifica ordinanza che vieta il transito e la sosta, con rimozione forzata, per tutti i veicoli dalle 15 di mercoledì fino al termine delle necessità di deflusso e delle operazioni di pulizia della strada e comunque al massimo entro le 8 di giovedì; in tutta piazza del Popolo, in via Ercole Rosa e in via Garibaldi. Conseguentemente sarà obbligatorio proseguire dritto da via Nazario Sauro a via Salimbeni e di proseguire dritto anche da via Massarelli a via Salimbeni. Dalle 15 di mercoledì il divieto di sosta con rimozione sarà esteso anche a tratti di via Garibaldi, eccetto residenti, e in via Ercole Rosa.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X