Cibo, dj set e concerti:
esplode la festa a Capodanno

CASTELRAIMONDO - Dal cenone della notte di San Silvestro al 32esimo concerto bandistico. Proseguono gli eventi il 3 gennaio con CastelRock Festival e il 6 dicembre con l'arrivo delle befane

- caricamento letture

Fuochi-dartificio-Fiastra-2024-3-325x244Conto alla rovescia a Castelraimondo per festeggiare l’arrivo del nuovo anno. Torna anche quest’anno l’appuntamento al Lanciano Forum per festeggiare la notte di San Silvestro. Il ristorante Adriatico Express con il patrocinio del Comune di Castelraimondo organizza una cena a base di pesce per aspettare e festeggiare insieme il nuovo anno.

Saliranno sul palco dj Giampy e il gruppo locale “I Parodia” per trascorrere il veglione all’insegna della musica e del divertimento. Per i bambini e le bambine, inoltre, un menù speciale e un’area riservata con animazione pensata per intrattenere anche i più piccoli. «Divertimento per tutti e per tutte le età fino al mattino: un cenone all’insegna della condivisione e del divertimento per scambiarsi gli auguri e festeggiare il 2026» dicono dal Comune. Il costo della serata con il cenone è di 90 euro per gli adulti e 45 euro per i bambini. Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare in numeri 338 4435360 o 0733 599883.

Appuntamento per il primo gennaio, alle 17,30, per festeggiare il nuovo anno con il 32esima Gran Concerto di Capodanno, organizzato dall’amministrazione comunale insieme al corpo bandistico Ugo Bottacchiari e con il sostegno della Pro Loco di Castelraimondo e della Regione. Protagonista dell’evento, che si svolgerà al Lanciano Forum con la conduzione di Maurizio Socci, proprio il corpo bandistico locale, diretto da Luciano Feliciani. Un pomeriggio all’insegna della condivisione e della buona musica a cui la cittadinanza tutta è invitata a partecipare per emozionarsi e rivivere insieme i grandi successi apprezzati in tutti il mondo. «È l’occasione – ha detto il sindaco Patrizio Leonelli – per vivere un momento culturale di grande unione, aggregazione e socialità, che ormai è diventato anche una tradizione per Castelraimondo». L’assessore alla Cultura Valeria Lucarini: «Questo appuntamento che si rinnova ogni anno è un richiamo importante alle tradizioni e alla condivisione: la musica ci insegna l’unione e il rispetto reciproco. Un inizio d’anno benaugurante per la nostra comunità».

Il programma di eventi natalizio prosegue il 3 gennaio con un tendone riscaldato in piazza Dante per la prima edizione invernale del CastelRock Festival, l’evento gratuito organizzato da “Tympana Raymundi” in collaborazione con il comune di Castelraimondo. Dalle 19 il centro si anima con a ritmo di musica con gli “Stock 84”, la tribute band di Vasco Rossi, i “Make’em wet”, la band locale composta da Andrea Cioli, Mattia Cerqueti e Giorgio Gabriellini e il “The Goodfellas duo”. Una serata per cantare insieme, ballare e scatenarsi a suon di rock, con street food all night long a cura dei ristoratori locali.

A chiudere le festività natalizie, un’edizione tutta nuova per la Befana che arriva in bicicletta. Il 6 gennaio la simpatica e nasuta vecchina giungerà sulle due ruote per regalare doni e dolcetti ai più piccoli e salutare così le festività natalizie.
Bambine, bambini e tutti i cittadini sono invitati a partecipare alla parata che avrà inizio in Corso Italia, di fronte alla pizzeria “El Pedro”, e arriverà fino a piazza della Repubblica. L’appuntamento è alle 16 e l’invito rivolto a tutti è di vestirsi da Befana e arrivare in bici per sfilare tutti insieme lungo le vie del centro. Saranno consegnati dei premi speciali alle Befane più vecchie, più originali e più ecologiche. A tutti i bambini verranno regalate calze con tante sorprese. E ai genitori che vogliano offrire un momento speciale ai propri figli, la possibilità di acquistare giocattoli e pensierini nei negozi di Castelraimondo: la Befana in persona consegnerà i regali impacchettati ai più piccoli. L’evento è organizzato dal comune in collaborazione con la Consulta dei giovani e la Pro Loco.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X