
A Natale si può, e si deve, donare. È questo il messaggio che arriva dai centri trasfusionali di Macerata e Civitanova, dove nei giorni delle festività si è svolto il tradizionale scambio di auguri tra le Avis della provincia e il personale medico, infermieristico e tecnico.

Un momento semplice ma carico di significato, che ha visto la presenza della direttrice dei centri trasfusionali, Isabella Cantori, della presidente provinciale Avis Morena Soverchia e dei presidenti delle Avis comunali del territorio. Un’occasione per ringraziare chi, ogni giorno, lavora dietro le quinte per garantire un servizio essenziale alla comunità.

L’ottimo lavoro di squadra tra il centro trasfusionale, l’équipe di raccolta Avis e le Avis comunali della provincia ha permesso di assicurare alla Regione il fabbisogno sanitario di sangue e plasma, rendendo possibili terapie salvavita fondamentali. I numeri raccontano meglio di ogni parola l’importanza di questo impegno: oltre 20mila sacche raccolte complessivamente, di cui circa 15mila di sangue intero e 5mila di plasma, tra i centri trasfusionali e le unità di raccolta della provincia.
Un risultato che è soprattutto il frutto della generosità dei donatori. «Grazie di cuore a tutti coloro che, con un piccolo gesto, contribuiscono ad alleviare le sofferenze di tanti e a dare speranza a chi ne ha bisogno», è il messaggio condiviso da Avis e operatori sanitari.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati