Avis, 20mila sacche donate

AIUTO - Scambio di auguri con il personale sanitario a Macerata e Civitanova. Nel corso dell'anno i numeri testimoniano le tante donazioni che aiutato a salvare vite

- caricamento letture

avis-civitanova-macerata-natale3-650x435

A Natale si può, e si deve, donare. È questo il messaggio che arriva dai centri trasfusionali di Macerata e Civitanova, dove nei giorni delle festività si è svolto il tradizionale scambio di auguri tra le Avis della provincia e il personale medico, infermieristico e tecnico.

avis-civitanova-macerata-natale2-e1766590848189-650x526

Un momento semplice ma carico di significato, che ha visto la presenza della direttrice dei centri trasfusionali, Isabella Cantori, della presidente provinciale Avis Morena Soverchia e dei presidenti delle Avis comunali del territorio. Un’occasione per ringraziare chi, ogni giorno, lavora dietro le quinte per garantire un servizio essenziale alla comunità.

avis-civitanova-macerata-natale1-e1766590866168-650x589

L’ottimo lavoro di squadra tra il centro trasfusionale, l’équipe di raccolta Avis e le Avis comunali della provincia ha permesso di assicurare alla Regione il fabbisogno sanitario di sangue e plasma, rendendo possibili terapie salvavita fondamentali. I numeri raccontano meglio di ogni parola l’importanza di questo impegno: oltre 20mila sacche raccolte complessivamente, di cui circa 15mila di sangue intero e 5mila di plasma, tra i centri trasfusionali e le unità di raccolta della provincia.

Un risultato che è soprattutto il frutto della generosità dei donatori. «Grazie di cuore a tutti coloro che, con un piccolo gesto, contribuiscono ad alleviare le sofferenze di tanti e a dare speranza a chi ne ha bisogno», è il messaggio condiviso da Avis e operatori sanitari.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X