Imbrattata la sede di Fdi:
«Inaccettabile, avanti senza paura»

SAN SEVERINO - Scritte sono comparse nella notte: "Fuori i fasci". I componenti del circolo: «Andiamo avanti nel rispetto delle nostre idee e con i nostri valori ben saldi». Il coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia, Massimo Belvederesi: «Nel 2025 succedono ancora queste cose. La paura del fascismo è l’unico argomento che hanno da contrapporre a chi democraticamente espone e sostiene i propri valori»

- caricamento letture
sede-fratelli-ditalia-san-severino-imbrattata--e1760270935580-650x545

La sede imbrattata

di Monia Orazi

Imbrattata nella notte la sede di Fratelli d’Italia a San Severino: comparse scritte con vernice nera sul muro esterno: «Fuori i fasci». L’episodio è stato scoperto all’apertura della sede e ha immediatamente suscitato la reazione del direttivo cittadino del partito.

«Tutto questo è inaccettabile, ma andiamo avanti nel rispetto delle nostre idee, senza paura e con i nostri valori ben saldi», hanno scritto gli esponenti del circolo settempedano in un post diffuso sui social. Sulla vicenda è intervenuto anche il coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia, Massimo Belvederesi: «Nel 2025 succedono ancora queste cose. La paura del fascismo è l’unico argomento che hanno da contrapporre a chi democraticamente espone e sostiene i propri valori e lavora giornalmente per dare un futuro alla propria Nazione. Pieno sostegno e solidarietà al nostro circolo di San Severino».

Dalle prime verifiche, non risultano danni agli interni della sede, dove erano esposti manifesti del partito e del presidente regionale Francesco Acquaroli. Nella zona sono presenti telecamere di sorveglianza, che potrebbero aver ripreso la scena o fornire elementi utili all’identificazione degli autori.

Non sono al momento note denunce o segnalazioni formali alle forze dell’ordine. Il gesto ha suscitato condanna e preoccupazione anche tra alcuni cittadini, che chiedono di mantenere il confronto politico entro i limiti del rispetto reciproco e della dialettica democratica.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X