Spazio pubblicitario elettorale

Barano all’esame della patente,
denunciati due giovani

MACERATA - Un 27enne e un 24enne, entrambi egiziani, sorpresi alla Motorizzazione con dispositivi per comunicare con l'esterno. Per il primo anche l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale

- caricamento letture
Radimobile_motorizzazione-ridimensionata

I carabinieri della Radiomobile alla Motorizzazione di Macerata

Tentano di superare l’esame teorico della patente con l’aiuto di dispositivi elettronici, ma vengono scoperti e denunciati. È successo nella mattinata di ieri alla Motorizzazione di Macerata, dove due giovani egiziani, di 27 e 24 anni, residenti rispettivamente nelle province di Venezia e Ascoli, sono stati notati da un’esaminatrice mentre si comportavano in modo sospetto.

Immediato l’intervento dei carabinieri della sezione Radiomobile della Compagnia di Macerata che, giunti sul posto, hanno scoperto che i due erano dotati di strumentazione idonea alla trasmissione e ricezione di dati, utilizzata per ricevere dall’esterno le risposte corrette alle domande dell’esame. Portati in caserma per ulteriori accertamenti, la situazione è degenerata quando al 27enne è stato notificato il sequestro del cellulare. L’uomo, in evidente stato di agitazione, ha iniziato a inveire contro i militari. Solo dopo vari tentativi i carabinieri sono riusciti a calmarlo.

Per entrambi è scattata la denuncia per “repressione della falsa attribuzione di lavori altrui” e la strumentazione utilizzata è stata sequestrata. In aggiunta, il 27enne è stato denunciato anche per resistenza a pubblico ufficiale.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X