Spazio pubblicitario elettorale

Tumori testa-collo,
un successo per gli screening gratuiti

SALUTE - Ben 325 le visite effettuate nella due giorni organizzata dall'Ast agli ospedali di Macerata e Civitanova

- caricamento letture

Il-Dr.-Carlucci-con-lequipe-

Grande successo di partecipazione la due giorni dell’Ast maceratese negli ospedali di Civitanova e Macerata interamente dedicata alla prevenzione dei tumori testa-collo, che si è conclusa con ottimi numeri. Sono state, infatti, 325 le visite effettuate complessivamente. Di queste, 48 sono stati i casi inviati ad accertamenti e cinque quelli prenotati per intervento diagnostico.

«Il merito del successo di questa iniziativa va ascritto principalmente a tutti coloro che l’hanno realizzata; in particolare desidero ringraziare tutto il personale coinvolto che mi ha supportato durante tutto il percorso», ha affermato il primario dell’Unità operativa di otorinolaringoiatria della struttura ospedaliera civitanovese Cesare Carlucci.

«Questa è la sanità pubblica virtuosa; quella che piace ai cittadini ed è obiettivo degli amministratori. Una sanità che prende in carico le persone, accompagnandole nei vari percorsi ospedalieri e territoriali a seconda delle necessità», ha dichiarato il direttore generale dell’Ast di Macerata Alessandro Marini.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X