Spazio pubblicitario elettorale

Rissa in via Gramsci,
scatta il Dacur per cinque giovani

MACERATA - Operazione dei carabinieri della Radiomobile della Compagnia di Macerata che erano intervenuti lo scorso 11 luglio nei pressi di un locale. Provvedimento emesso dal questore: vietato l'accesso ai pubblici esercizi o di pubblico trattenimento

- caricamento letture

carabinieri-archivio-notte-arkivCinque giovani denunciati per rissa aggravata, scatta il Dacur (divieto di accesso ai pubblici esercizi o di pubblico trattenimento). L’operazione è dei carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Macerata che hanno notificato a cinque giovani, di cui uno di nazionalità dominicana, un cubano, un kosovaro e due albanesi, la misura di prevenzione del Dacur.

La proposta di adozione del provvedimento, emesso dal questore di Macerata, è stata avanzata dai carabinieri che, il 26 agosto scorso, hanno denunciato cinque giovani alla procura di Macerata poiché ritenuti responsabili di rissa aggravata.

Una conseguenza dell’attività investigativa intrapresa dai militari dell’Arma dopo un intervento effettuato la notte dell’11 luglio scorso da due equipaggi della Radiomobile in via Gramsci, nei pressi di un esercizio pubblico. All’arrivo dei militari, due giovani si stavano colpendo reciprocamente con pugni e calci, rendendo necessaria una rapida azione per contenere inizialmente la situazione e fare in modo che non ci fosse il coinvolgimento dei numerosi giovani avventori presenti.

Grazie alle indagini successive, con l’acquisizione di testimonianze dirette e l’analisi delle immagini registrate dai sistemi di videosorveglianza della zona, i carabinieri sono riusciti a ricostruire l’intera dinamica dei fatti. Le investigazioni hanno permesso di appurare che la rissa, che ha coinvolto cinque persone divise in due gruppi contrapposti per motivi legati alle differenti provenienze etniche, era scoppiata a seguito di provocazioni reciproche, gesti di scherno e comportamenti esacerbati dal consumo eccessivo di alcol.

Rissa in via Gramsci, cinque denunciati



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X