Un ragazzo “normale”, appassionato di calcio, computer e tecnologia, che ha saputo vivere ogni giorno con gioia e fede autentica, trasformando la sua vita in una testimonianza. Questo è stato Carlo Acutis (1991-2006), diventato santo giusto la scorsa settimana, che sarà il nuovo punto di riferimento spirituale della Lube Academy di Treia.
Domani sera alle 21, infatti, alla sede dell’Academy in via dell’Industria 7, si terrà la messa presieduta dal vescovo di Macerata Nazzareno Marconi con la quale la struttura sarà ufficialmente intitolata a San Carlo Acutis. Saranno presenti le autorità locali e la cittadinanza.
«Lube ha scelto di dedicare la propria Academy a lui perché rappresenta al meglio la forza, la freschezza e l’entusiasmo dei giovani: la sua vita breve ma intensa ci ricorda che “tutti nascono come originali, ma molti muoiono come fotocopie” – fa sapere la Lube – con questa intitolazione, Lube Academy non solo vuole rendere omaggio alla figura di San Carlo, ma anche proporlo come esempio per i ragazzi e per tutti coloro che si avvicinano al mondo Academy, un modello di autenticità, impegno e generosità».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Un ringraziamento a chi ha avuto l’idea bravi peccato di non poter partecipare ma con il cuore presente