Spazio pubblicitario elettorale

Asfalti in arrivo per tre strade provinciali,
sul piatto 420mila euro

STRADE - Approvati tre progetti per altrettante manutenzioni: a Corridonia nei pressi dell'ippodromo, lungo la Tolentino-San Severino e all'ingresso dell'Abbadia di Fiastra

- caricamento letture
Sp-34-Corridoniana--650x488

Via Font’Orsola a Corridonia

Tris di interventi di manutenzione firmati dalla Provincia nelle ultime settimane: sono stati i progetti relativi a tratti che ricadono nei comuni di Corridonia, Tolentino e San Severino.

Per quanto riguarda l’intervento lungo la provinciale 34, i lavori si concentreranno in particolare nel centro abitato, in via Font’Orsola a Corridonia, dal passaggio pedonale davanti al distributore di carburante all’ingresso al parcheggio dell’ippodromo. Obiettivo eliminare situazioni di pericolo, rendere l’area più sicura e il traffico più fluido. La strada, infatti, presenta consistenti avvallamenti, fessurazioni, dovuti anche alla presenza di radici di pini che creano gravi situazioni di pericolo per gli utenti e per gli abitanti della zona. L’importo complessivo dei lavori è di 150mila euro.

Altri 200mila euro, invece, saranno impiegati per sistemare la provinciale Tolentino-San Severino. Il risanamento della pavimentazione della strada in oggetto trova giustificazione dal grado di invecchiamento e usura del manto esistente. Il piano stradale, infatti, in molti tratti mostra una condizione di generale ammaloramento e sono presenti abbassamenti della sede stradale causa di pericolo per gli utenti in transito. In generale l’intervento realizzerà un nuovo tappeto d’usura sopra il preesistente con conglomerato tradizionale, mentre nei tratti più deformati verrà prima realizzata una risagomatura con binder tradizionale e, successivamente, verrà steso il tappeto d’usura.

L’ultimo intervento approvato, per complessivi 70mila euro, riguarda la provinciale Abbadia di Fiastra – Mogliano nel tratto iniziale, all’incrocio con la provinciale 78 e l’ingresso dell’Abbadia di Fiastra, dove sono presenti cinque corsie di smistamento del traffico caratterizzate da quattro curve e un rettilineo. Poiché il tratto risulta molto ammalorato, si è deciso di eseguire la fresatura preventiva sulle carreggiate, a cui poi seguirà la stesa del tappeto di usura.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X