Spazio pubblicitario elettorale

Minaccia con una pistola
i soccorritori della Croce Rossa:
denunciato 45enne

CIVITANOVA - Identificato l'uomo che lo scorso 9 agosto aveva aggredito autista e volontario dell'associazione mentre stavano soccorrendo un ragazzo in overdose alla foce dell'Asola

- caricamento letture
caserma-carabinieri-via-carnia-archivio-arkiv-civitanova-FDM

La compagnia dei carabinieri di Civitanova

Aveva minacciato con una pistola due operatori della Croce Rossa che stavano salvando dall’overdose un amico, denunciato per minacce e porto abusivo di armi un 45enne di origine libica. L’episodio è accaduto lo scorso 9 agosto al confine fra Civitanova e Porto Potenza, suscitando una vasta eco proprio perché coinvolto anche un equipaggio dell’associazioni di soccorso intenta in un intervento.

croce-rossa

Un uomo, un ragazzo tunisino era finito in overdose privo di sensi alla foce dell’Asola attorno alle 2 di notte. L’equipaggio della Croce rossa aveva raggiunto il punto indicato e qui si stava facendo carico del ragazzo quando il suo amico, il 45enne libico, ha iniziato a minacciare l’autista e il volontario dell’associazione, chiedeva di salire a bordo e minacciava gli operatori impegnati in quel momento nei soccorsi.

Poi fuori di sé ha estratto la pistola e in preda ad un atteggiamento esagitato e violento ha iniziato a proferire minacce dirette verso il personale. I due operatori, non senza difficoltà e con grande sangue freddo nonostante il soccorso in corso al ragazzo in overdose e con l’arma puntata, sono riusciti a calmare il 45enne  che, poco dopo, si è allontanato facendo perdere le proprie tracce.

La Croce rossa aveva allertato i carabinieri dopo aver condotto in ospedale la persona in pericolo di vita e sono partite le indagini avviate dai militari. Grazie all’analisi delle immagini di videosorveglianza sia pubbliche che private, alle diverse testimonianze raccolte e alla denuncia sporta da una delle vittime, è stato possibile identificare l’autore dell’aggressione che è stato denunciato per minaccia e porto abusivo di armi.

 

 

Punta la pistola contro la Croce rossa mentre l’amico è in overdose



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X