Il taglio del nastro
Il nastro è stato tagliato: con una cerimonia ufficiale, è stato finalmente aperto oggi pomeriggio il nuovo parcheggio a servizio della scuola dell’infanzia di Montefiore. Presenti all’apertura i rappresentanti dell’Amministrazione comunale, oltre alle autorità civili e religiose.
Durante la cerimonia di apertura al pubblico sono state illustrate le tappe che hanno portato alla consegna dell’infrastruttura; successivamente, alla presenza delle autorità e della cittadinanza, il parroco di Montefiore ha benedetto il nuovo parcheggio e, con il rituale taglio del nastro, si è dato il via alla sua vita operativa. Al termine, è stata offerta ai bambini presenti, futuri protagonisti della scuola, una lauta merenda e animazioni dedicate.
L’opera è stata realizzata dalla ditta 2P Paoloni in forza di un accordo urbanistico con il Comune di Recanati. I lavori sono stati completati in meno di due mesi, in concomitanza con l’avvio dell’imminente anno scolastico. La vecchia area di parcheggio era sottodimensionata e inadeguata ad accogliere la numerosa utenza che ogni giorno gravita attorno alla scuola dell’infanzia, frequentata da più di 60 bambini iscritti. La struttura, che va a potenziare la dotazione di edilizia scolastica nella frazione di Montefiore, ma non solo: consente un miglioramento della viabilità dell’area e, soprattutto, della sicurezza stradale, anche in forza di una collaborazione, già avviata lo scorso anno scolastico e riproposta in occasione del nuovo, con l’Associazione nazionale carabinieri in congedo, che fornirà un presidio al termine delle lezioni, molto apprezzato da famiglie e personale della scuola. Con la Provincia di Macerata, competente per la gestione della strada antistante l’edificio, sono stati inoltre avviati rapporti per l’installazione di un semaforo a chiamata e la realizzazione di un attraversamento pedonale.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati