Spazio pubblicitario elettorale

A Monte Cavallo “Respirando benessere”

UNA DOMENICA nel verde quella scorsa tra yoga, miele e musica. Si ripete il 21 settembre

- caricamento letture

monte-cavallo-respirando-6-650x488

Una bella giornata tutta vissuta all’aria aperta. Domenica scorsa si è svolta a Monte Cavallo la prima tappa del progetto “Respirando benessere. Monte Cavallo tra boschi e buona vita da condividere”.

monte-cavallo-respirando-2-650x488

Lo scenario degli eventi è stata la bellissima Valle della Madonna dove a inizio mattina si è praticata una sessione di yoga condotta da Ilenia Cinquantini, dell’associazione Il Cerchio d’Oro. Subito dopo si è svolta la degustazione dei mieli marchigiani a cura del Consorzio apistico provinciale di Macerata, grazie a Alessandra Ripari, tecnico apistico della segreteria del consorzio, Emanuela Buoncompagni, apicoltrice locale, Alberto Romiti, consigliere dell’associazione. La mattinata si è conclusa con la musica nel bosco con il piccolo ensemble di flauti con Elisa Miconi, Arianna Santoro e Costanza Marchiani dell’Istituto musicale Vaccaj di Tolentino. Dopo il pranzo libero, nel pomeriggio la suonoterapia è stata protagonista con il concerto dei Gong e altri strumenti ancestrali suonati da Vito Losavio e Mauro Pascucci. Una giornata intensa, molto apprezzata per la multidisciplinarietà delle proposte da chi ha voluto partecipare, persone di diverse fasce di età provenienti da numerosi comuni delle Marche, qualcuno anche dall’Umbria.

monte-cavallo-respirando-1-650x488

Il secondo degli eventi previsti si terrà domenica 21 settembre con ritrovo alle 9,30 in piazza Caduti di Nassiriya per poi dirigersi, insieme all’istruttrice di forest bathing Martina Zura Puntaroni, verso le faggete in località Collattoni, per un’esperienza rivolta a tutti. A chiusura della mattinata la degustazione guidata con l’associazione Olio Coroncina: “Le tradizioni della buona tavola: l’olio evo monovarietale Coroncina, caratteristiche e gusto” e degustazione de “la panzanella”, per rievocare i sapori semplici della antica tradizione. Gli eventi sono gratuiti. Per informazioni e prenotazioni dell’escursione tel: 339 7983942.

monte-cavallo-respirando-10-650x488

Sabato 4 ottobre si svolgerà l’ultimo evento con escursione al mattino e incontro nel primo pomeriggio: “Invecchiare nella bellezza: storie di uomini e boschi”. Per informazioni si può consultare l’apposita pagina dedicata agli eventi, sul sito del Comune di Monte Cavallo, all’indirizzo https://www.comune.montecavallo.mc.it/progetti-cms/benessere-e-qualita-della-vita/. Per informazioni pagina Facebook del Comune di Monte Cavallo e tel 0737519618.

monte-cavallo-respirando-9-650x366

monte-cavallo-respirando-7-650x366

monte-cavallo-respirando-5-650x488

monte-cavallo-respirando-4-650x488

monte-cavallo-respirando-3-650x488



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X