di Francesca Marsili
Scippa un’anziana portandole via una collana d’oro, la donna cade a terra ferendosi. L’uomo fugge, inseguito dai carabinieri viene arrestato. È accaduto questa mattina verso le 10,30, per le vie del centro cittadino di Tolentino. In manette è finito un 28enne operaio egiziano, senza fissa dimora, già noto alle forze dell’ordine. Nel portare a termine l’operazione due carabinieri sono rimasti feriti dopo una colluttazione con il giovane, con una prognosi di 7 e 15 giorni.
L’anziana donna, 85enne di Tolentino, nell’estremo tentativo di non farsi strappare di dosso il gioiello che indossava, ha opposto resistenza al giovane egiziano che, pur di guadagnarsi la fuga, l’ha spinta facendola cadere. Soccorsa dai sanitari e visitata al Pronto soccorso di Macerata, le sono state riscontrate contusioni al volto ed escoriazioni multiple giudicate guaribili in 20 giorni.
Allertati i carabinieri dell’accaduto tramite il 112, numerose pattuglie della Compagnia di Tolentino e delle stazioni limitrofe, hanno immediatamente circoscritto la zona di fuga del giovane, che ha tentato in tutti i modi di far perdere le proprie tracce nascondendosi finanche nei cantieri edili, utilizzando le impalcature esterne.
In due occasioni l’egiziano ha opposto resistenza ai militari che lo hanno bloccato, divincolandosi con violenza e proseguendo la sua fuga, per poi essere fermato definitivamente e arrestato anche dopo essersi nascosto sul tetto di un’abitazione. Un inseguimento rocambolesco per il centro della città, sotto gli occhi attoniti dei passanti, che si è snodato tra via Roma e via Filzi fino ad arrivare nel quartiere Buozzi, dove la sua fuga è terminata. Dopo le formalità di rito l’egiziano è stato associato presso il carcere di Ancona-Montacuto in attesa di dell’udienza di convalida dell’arresto. I militari intervenuti sono riusciti a recuperare e restituire una parte della collana in oro strappata alla donna. A portare a termine l’operazione e trarre in arresto l’egiziano i carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Tolentino, della stazione di Caldarola e di Tolentino. Negli ultimi dieci giorni in centro sarebbero avvenuti anche altri borseggi, fondamentali sono state le riprese delle telecamere di videosorveglianza cittadina.
.... Già noto Vediamo un se stavolta riescono a condannarlo Io non ce l ho con le forze dell'ordine ma le leggi cosi non funzionano
Stefano Storani legge Cartabia
Direi che siamo abbastanza stufi!
Poveri noiiii come stiamo messi
Non si può più stare tranquilli. Auguri di pronta guarigione ai carabinieri.
Rossano Baccifava e già!!..scappano dalla guerra e hanno fame !! Ma prima che mestiere facevano ?? Qui non sanno tenere in mano neanche il cucchiaio !! Forse l'arte di michelaccio : mangio bevo e niente faccio !!!!!!!
Graziella Giuliodori sei arrabbiata??
Mi permetto di commentare anche se a volte in alcune pagine vengo limitato a farlo. A me dispiace, perché non si può non commentare , quando sono sempre gli stessi che rubano, creano caos e violenze.
Adriano Fagiani si può e si deve commentare
Agli analfabeta funzionali che si fanno fregare ad ogni elezione: chi governa?
Flavien Belardinelli la situazione non era migliore prima. Perciò? Ci sono solo due grandi coalizioni che alla fine governano allo stesso modo.
La situazione è arrivata talmente al limite che la sinistra ammette ogni giorno che l'immigrazione è un problema
Il governo deve intervenire
Maria Gabriella Giorgi Diciamo che + che il governo, dovrebbe intervenire i fenomeni della sx, che li vogliono tutti qui.
Se risolvono il problema poi come fanno a lamentarsi? Ne entrano più adesso di prima eh, capisco che i TG non ne parlano ma è così. Dati annuali (serie 2016 2024, immigrazioni totali iscrizioni dallestero) (valori assoluti, fonte ISTAT): 2016: 300.823 2017: 343.440 2018: 332.324 2019: 332.778 2020: 247.526 2021: 318.366 Arrivo di quelli del blocco navale 2022: 410.985 2023: 439.658 2024: 434.579.
E ma se Matteuccio aveva promesso che tutti a casa (per prendere i voti) e poi niente sono entrati ancora di più
Ismail Sulejmani chi Matteuccio? La toga rossa?
Antonio Pente però a Tolentino ci portano a lavare le macchine perché risparmiano.
Michele Falistocco Infatti la colpa è di chi contribuisce al loro business
Antonio Pente salvo poi frignare. Lo puoi scrivere che, almeno questo, non è reato.
Era tutto prevedibile. Sarà sempre peggio perché non c'è prevenzione .
Melita Pesci chi gliela ha portata la delinquenza i terremotati??? Quello che ha scritto lei è poco chiaro!?
Mi chiedo come mai non si riesce a rispedirli da dove sono venuti.
Laura Turoni poverino ...lasciamolo lavorare in pace
Sempre RISORSE come mai?
Paolo Scocco che noia che poi governano quelli che sicuramente hai votato
Tolentino come il Bronx ultimamente
Le forze dell'ordine non solo dovrebbero usare il taser, ma molto di più, sennò non se ne esce.
Roba da matti.... Solo rabbia provo!
Andate tti a votare.a chi?????... poi vi lamentate
Si era stufato di lavare le auto.
Noto con piacere che il Piano sicurezza dell Attuale governo funziona a meraviglia Avanti così Banana republic
Io l avevo visto ma me prendevano tutti per matta
No ma il Signor Sindaco ha scritto proprio ieri che noi cittadini guardiamo solo gli aspetti negativi e mai quelli positivi.... Restiamo positivi, dai! Sorridiamo tutti insieme! Intanto Tolentino resta sempre più vuota di gente per bene per le vie del centro e piena di delinquenti nullafacenti.
Già noto alle forze dell Ordine , però va ancora in giro....
Da Tolentino a Civitanova gli importati imperversano!
Evvai . Ricominciamo con le analisi su non siamo piu un isola felice pero rispetto a 2 mesi fa non leggo piu frasi come e colpa del Sindaco ..ci vuole un vigile o un Carabiniere ogni 100 metri . ci vogliono 1000 telecamere .
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
che tristezza infinita
non esiste pena equa
praticamente le forze dell’ordine Italiane lavorano per questi criminali stranieri, senza contare il complicato lavoro dei reparti antiterrorismo, ricordatevelo alle prossime elezioni quando vorrete votare a sinistra.
Questi clandestini hanno veramente rotto ……
Povera Tulintì mia!!!
direi un operaio modello un tale che in azienda tutti vorrebbero e per chiudere lil suo curriculum ” …già noto a…” GS
vogliamo imprese che lavorino al ribasso ? ecco chi in molti casi ,senza fare di tutta l erba un fascio,possiamo trovare tra le ” maestranze” …non ci vuole molto a capirrlo … poca spesa quasi mai è tanta resa…