Spazio pubblicitario elettorale

Scippo in centro, donna ferita.
Giovane arrestato dopo un inseguimento

TOLENTINO - Un 28enne ha portato via una collana d'oro a un'anziana che è stata poi trasportata in pronto soccorso. E' successo vicino a via Roma. I carabinieri sono riusciti a bloccare il giovane dopo una colluttazione (due militari hanno riportato lesioni)

- caricamento letture

carabinieri-archivio-tolentino-2-e1743926882369-650x555di Francesca Marsili

Scippa un’anziana portandole via una collana d’oro, la donna cade a terra ferendosi. L’uomo fugge, inseguito dai carabinieri viene arrestato. È accaduto questa mattina verso le 10,30, per le vie del centro cittadino di Tolentino. In manette è finito un 28enne operaio egiziano, senza fissa dimora, già noto alle forze dell’ordine. Nel portare a termine l’operazione due carabinieri sono rimasti feriti dopo una colluttazione con il giovane, con una prognosi di 7 e 15 giorni.

L’anziana donna, 85enne di Tolentino, nell’estremo tentativo di non farsi strappare di dosso il gioiello che indossava, ha opposto resistenza al giovane egiziano che, pur di guadagnarsi la fuga, l’ha spinta facendola cadere. Soccorsa dai sanitari e visitata al Pronto soccorso di Macerata, le sono state riscontrate contusioni al volto ed escoriazioni multiple giudicate guaribili in 20 giorni.

Allertati i carabinieri dell’accaduto tramite il 112, numerose pattuglie della Compagnia di Tolentino e delle stazioni limitrofe, hanno immediatamente circoscritto la zona di fuga del giovane, che ha tentato in tutti i modi di far perdere le proprie tracce nascondendosi finanche nei cantieri edili, utilizzando le impalcature esterne.

In due occasioni l’egiziano ha opposto resistenza ai militari che lo hanno bloccato, divincolandosi con violenza e proseguendo la sua fuga, per poi essere fermato definitivamente e arrestato anche dopo essersi nascosto sul tetto di un’abitazione. Un inseguimento rocambolesco per il centro della città, sotto gli occhi attoniti dei passanti, che si è snodato tra via Roma e via Filzi fino ad arrivare nel quartiere Buozzi, dove la sua fuga è terminata. Dopo le formalità di rito l’egiziano è stato associato presso il carcere di Ancona-Montacuto in attesa di dell’udienza di convalida dell’arresto. I militari intervenuti sono riusciti a recuperare e restituire una parte della collana in oro strappata alla donna. A portare a termine l’operazione e trarre in arresto l’egiziano i carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Tolentino, della stazione di Caldarola e di Tolentino. Negli ultimi dieci giorni in centro sarebbero avvenuti anche altri borseggi, fondamentali sono state le riprese delle telecamere di videosorveglianza cittadina. 

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X