Spazio pubblicitario elettorale

Tutti in strada a scambiare libri e giochi:
ecco la Fiera franca dei bambini

CASTELRAIMONDO - Domenica 7 settembre a partire dalle 15 i più piccini potranno fare il loro banchetto nelle vie del centro. L'assessora ai servizi sociali Ilenia Cittadini: «Un momento educativo che trasmette il valore del riuso, della sostenibilità e della condivisione»

- caricamento letture
Ilenia-Cittadini-

L’assessora Ilenia Cittadini

Il Comune di Castelraimondo, nell’ambito di “Incanto per il Mondo Festival” presenta la Fiera franca dei bambini, in programma domenica 7 settembre a partire dalle 15 nelle vie del centro cittadino. Si tratta di un evento organizzato dall’Assessorato ai servizi sociali. I bambini, da soli o in gruppo, potranno avere a disposizione un banchetto dedicato alla vendita, allo scambio o al regalo di giochi, libri e creazioni personali. L’evento è gratuito.

L’assessora alle politiche sociali Ilenia Cittadini ha evidenziato l’importanza dell’iniziativa. «Questa prima edizione rappresenta un’iniziativa preziosa per la nostra comunità, non solo per la sua originalità ma soprattutto per lo spirito con cui è nata: dal basso, dalla passione e dalla creatività di mamme e dei loro bambini. Questa manifestazione – ha aggiunto Cittadini – offre la possibilità di dare nuova vita ad oggetti, giochi e beni già posseduti, trasformandoli in occasione di scambio, incontro e socialità. Non si tratta soltanto di una fiera, ma di un momento educativo che trasmette ai più piccoli il valore del riuso, della sostenibilità e della condivisione. La Fiera franca dei bambini ha dunque una doppia finalità: da un lato favorisce la socializzazione e la partecipazione attiva delle famiglie, dall’altro promuove una cultura di responsabilità e attenzione verso ciò che abbiamo, contro lo spreco e a favore di un consumo più consapevole. Siamo orgogliosi di sostenere iniziative che nascono direttamente dalla cittadinanza, perché sono quelle che meglio interpretano i bisogni reali e generano comunità».

Per effettuare l’iscrizione basta compilare il modulo disponibile sul sito del Comune di Castelraimondo o presso l’Ufficio Servizi Sociali entro il 3 settembre. Per informazioni è possibile contattare l’Ufficio Servizi Sociali allo 0737 641724 oppure scrivere su WhatsApp al 333 7956113.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X