Spazio pubblicitario elettorale

Leopardi e la musica classica
saltano “Oltre la siepe”

RECANATI - Domani sera l'evento organizzato dal Centro nazionale di studi leopardiani con Tony Laudadio ed Enza De Stefano

- caricamento letture
laudadio-de-stefano

Tony Laudadio ed Enza De Stefano

Grande attesa per il recital/concerto “Oltre la siepe” , l’evento messo in cartellone dal Centro nazionale di studi leopardiani, per domani sera con inizio alle 21 all’Orto sul Colle dell’Infinito a Recanati.

Interpreti Tony Laudadio (scrittore e attore formatosi alla “Bottega” di Vittorio Gassman) e al pianoforte Enza De Stefano (diplomata al Conservatorio di Benevento e formatasi alla Chigiana di Siena), un recital concerto che abbinerà i testi di Giacomo Leopardi alle musiche di Satie, Schubert, Elgar, Chopin, Beethoven, Bach, Cusano, Fiscella e Mompou. Laudadio proporrà letture tratte dai “Canti”, dallo “Zibaldone” e dalle “Operette Morali” mentre De Stefano, pianista eclettica e appassionata di letteratura , presenta un repertorio in cui l’ attenzione è posta al suono come “materia prima della musica” come si evince dalle considerazioni presenti nello “Zibaldone”.

Lo spettacolo è organizzato dal Cnsl con il patrocinio del Comune e  del Fai. Presenterà la serata Tiziana Bonifazi. Ingresso libero senza prenotazione. L’ingresso è dall’ex convento di Santo Stefano. In caso di maltempo l’evento sarà trasferito all’auditorium all’interno del convento. info 071 7570604 (mattino) oppure info@leopardi.it.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X