Spazio pubblicitario elettorale

Fermati con 18mila euro in contanti:
denunciati due fratelli

MATELICA - Si trovavano in una Ford Fiesta. Conducente positivo al "drugtest" e passeggero con un documento manomesso. I carabinieri sequestrano denaro e droga

- caricamento letture
matelica-carabinieri

Carabinieri a Matelica

Controllo mirato e doppia denuncia a Matelica, dove i carabinieri dell’aliquota radiomobile della Compagnia di Camerino hanno fermato una Ford Fiesta con due giovani a bordo – fratelli – nell’ambito di un servizio finalizzato al contrasto dello spaccio e del consumo di sostanze stupefacenti.

Il conducente, un 27enne del posto, è risultato positivo al “drugtest” preliminare, mentre il fratello 25enne, passeggero del veicolo, è stato trovato in possesso di una carta d’identità elettronica a cui era stato rimosso il microchip contactless.

Durante la perquisizione personale e del veicolo, i militari hanno rinvenuto un pezzetto di hashish di poco inferiore al mezzo grammo e la somma di 18mila euro in contanti, suddivisi in banconote da 50, 20 e 10 euro. I due non sono stati in grado di fornire una spiegazione plausibile per il possesso del denaro, che è stato sottoposto a sequestro penale insieme al documento alterato, mentre lo stupefacente è stato sequestrato.

Al termine delle verifiche, entrambi i fratelli sono stati denunciati per possesso ingiustificato di valori. Il conducente dovrà rispondere anche di guida dopo l’assunzione di sostanze stupefacenti ed è stato segnalato al Prefetto come assuntore. Per il passeggero è scattata inoltre la denuncia per falsità materiale commessa da privato in certificazioni amministrative.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X