Il rendering del progetto
Il contributo per l’ampliamento dell’asilo nido di Sarnano è realtà: la struttura potrà contare 20 nuovi posti. A darne notizia è il sindaco Fabio Fantegrossi che annuncia come il Comune ha ottenuto un contributo pari a 480mila euro destinato all’ampliamento dell’asilo nido di via Aldo Moro, nell’ambito delle risorse del Pnrr.
La struttura attuale
A marzo scorso, l’amministrazione aveva approvato l’atto di indirizzo per la partecipazione all’Avviso pubblico dedicato al bando “Piano per asili nido e scuole dell’infanzia e servizi di educazione e cura per la prima infanzia”. E a maggio sono state pubblicate le graduatorie degli enti ammessi al finanziamento: il Comune di Sarnano è stato inserito con un contributo di 480mila euro per la realizzazione dell’intervento.
«Si tratta di un contributo importante per garantire servizi essenziali in un territorio a forte rischio di spopolamento – commenta il primo cittadino -. Grazie a questo finanziamento sarà possibile creare 20 nuovi posti per la fascia 0-2 anni, rafforzando l’offerta educativa locale e sostenendo le famiglie».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati