Spazio pubblicitario elettorale

Ampliamento dell’asilo nido,
in arrivo 480mila euro

SARNANO - Il Comune ha ottenuto il contributo del Pnrr destinato all'edificio di via Aldo Moro che potrà così ottenere 20 nuovi posti. Il sindaco Fabio Fantegrossi: «Fondi importanti per garantire servizi essenziali in un territorio a forte rischio di spopolamento»

- caricamento letture
WhatsApp-Image-2025-08-27-at-08.35.42-2-650x316

Il rendering del progetto

Il contributo per l’ampliamento dell’asilo nido di Sarnano è realtà: la struttura potrà contare 20 nuovi posti. A darne notizia è il sindaco Fabio Fantegrossi che annuncia come il Comune ha ottenuto un contributo pari a 480mila euro destinato all’ampliamento dell’asilo nido di via Aldo Moro, nell’ambito delle risorse del Pnrr.

WhatsApp-Image-2025-08-27-at-08.35.42-650x488

La struttura attuale

A marzo scorso, l’amministrazione aveva approvato l’atto di indirizzo per la partecipazione all’Avviso pubblico dedicato al bando “Piano per asili nido e scuole dell’infanzia e servizi di educazione e cura per la prima infanzia”. E a maggio sono state pubblicate le graduatorie degli enti ammessi al finanziamento: il Comune di Sarnano è stato inserito con un contributo di 480mila euro per la realizzazione dell’intervento.

«Si tratta di un contributo importante per garantire servizi essenziali in un territorio a forte rischio di spopolamento – commenta il primo cittadino -. Grazie a questo finanziamento sarà possibile creare 20 nuovi posti per la fascia 0-2 anni, rafforzando l’offerta educativa locale e sostenendo le famiglie».



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X