Rompono le attrazioni del giardino dell’asilo durante la festa, gli organizzatori decidono di risarcire loro stessi il danno. Episodio di vandalismo a Villa Strada, dove ignoti hanno danneggiato i giochi del giardino della scuola per l’infanzia. Il fatto è emerso in concomitanza con le Olimpiadi dei Bar, manifestazione organizzata dalla Polisportiva locale, che si è fatta carico del risarcimento dei danni nonostante il gesto abbia inciso sul budget destinato alla riqualificazione del parco pubblico nella zona degli impianti sportivi.
Tra gli interventi programmati, infatti, rientrava anche la sostituzione di alcuni giochi usurati, come il nuovo scivolo già installato nei mesi scorsi. Il danneggiamento ha reso necessario rivedere le priorità economiche e destinare risorse alla riparazione di quanto distrutto. La sera stessa dell’evento, grazie al servizio di sicurezza presente durante la manifestazione, sono stati segnalati i presunti responsabili dell’atto vandalico.
Una volta accertato i responsabili ( se possibile) non bisogna fare pagare le sole spese , ma migliorie a beneficio di tutti per 20 volte tanto il danno causato, più multe, soprammulte, chi più idee ha più ne metta.... TUTTI i cingolani saranno portati come esempio da seguire e paese da visitare........ oppure ( questa chiaramente è una provocazione,) 10 cittadini a caso, ad estrazione pagano....tutti saranno più vigili al prossimo danno e sarà un grosso deterrente, con gli anni a venire ..........Una frase che a distanza di anni mi è rimasta impressa in memoria, eravamo in vacanza nel Tirolo austriaco, e rimasto meravigliato dell'ordine un signore mi disse " LA DIFFERENZA TRA NOI E VOI, È CHE PER NOI UNA COSA PUBBLICA È DI TUTTI ( ANCHE LA MIA) ... PER VOI UNA COSA PUBBLICA NON È DI NESSUNO
Nel 2025 in alcuni paesi ancora ci sono i trogloditi. Le spese fatele pagare ai presunti!
Tonino Caporicci potrebbero essere stati visti in prossimita' dei giochi ma non visti romperli,oltretutto non credo che sia stato vandalismo ma semplice abuso.
Mario Rossi Hanno danneggiato.le attrazioni del giardino scolastico....io lo chiamo vandalismo. Basta giustificare sempre tutto..
Tonino Caporicci giustissimo . Solo a Tolentino quando ci sono vandali , distruttori o ubriachi e solo colpa del Sindaco . Vero ?
Se sono segnalati..fategli pagare tutti i danni ..
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati