Mercoledì 27 il mercato settimanale del centro storico di Macerata si sposterà temporaneamente in viale Puccinotti. A stabilirlo è un’ordinanza firmata dal comandante della Polizia locale, Danilo Doria, in vista dell’allestimento delle tensostrutture in piazza della Libertà per i festeggiamenti di San Giuliano.
Il provvedimento sarà in vigore dalle 6 alle 15 e comporterà modifiche significative alla viabilità, soprattutto nella zona compresa tra piazza Garibaldi, corso Cavour e i Giardini Diaz. In viale Puccinotti sarà vietato il transito, con sbarramento fisico, nel tratto che va dall’incrocio con piazza Garibaldi fino all’ex Autopalazzo (sede della Confartigianato). Il divieto riguarderà tutti i veicoli provenienti sia da piazza Garibaldi sia da corso Cavour, fatta eccezione per gli operatori commerciali titolari di concessione. Verrà comunque mantenuta una corsia di marcia di almeno tre metri per consentire il passaggio di mezzi di soccorso o di pubblica utilità in caso di emergenza.
I veicoli in arrivo da corso Cavour avranno obbligo di svolta a destra verso via dei Giardini, direzione che sarà obbligatoria anche per chi proviene da piazza Annessione o via Leopardi e si immette in piazza Garibaldi. Ai Giardini Diaz saranno sospese temporaneamente alcune ordinanze, come il divieto di transito per l’accesso da piazza Garibaldi, e saranno introdotte modifiche alla segnaletica per permettere l’ingresso in piazza Marconi o la svolta verso viale Trieste. In tutta l’area verrà istituito un limite di velocità di 30 km/h e sarà autorizzata, ove segnalato, la sosta per gli operatori del mercato.
Anche in corso Cavour verrà introdotto il limite di 30 km/h in prossimità di piazza Garibaldi, con segnalazioni che indicheranno l’obbligo di svolta a destra.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati