Spazio pubblicitario elettorale

Ubriaco disturba i clienti in un bar,
arrivano i carabinieri, si allontana
e si mette alla guida: via la patente

MACERATA - Un 39enne casertano trovato con un tasso oltre il doppio del limite e senza documento di guida perché già ritirato: denunciato. In superstrada, a Tolentino, un 46enne travolge la segnaletica di un cantiere: positivo ad alcol e cocaina

- caricamento letture

carabinieri-controlli-archivio-arkiv-FDM-3-650x433Prima disturba i clienti di un bar, poi si mette alla guida e gli viene ritirata la patente per guida in stato di ebbrezza. Nei guai un 39enne del Casertano. L’uomo è stato controllato in un bar del centro di Macerata dove i carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile sono intervenuti perché l’uomo, in stato di ubriachezza, disturbava i clienti. L’uomo all’arrivo dei militari si sarebbe calmano per poi allontanarsi a piedi. A piedi sino a prendere l’auto, perché poco dopo è stato controllato in via Spalato da un’altra pattuglia dei carabinieri.

I militari gli hanno fatto fare l’alcoltest ed è risultato avere un tasso di 1,21 grammi per litro. Ma la serata del casertano non era ancora terminata in quanto, nel momento in cui i carabinieri stavano procedendo al ritiro della patente, hanno constatato che l’uomo si era messo alla guida dell’auto senza avere con sé la patente. Il documento di guida gli era stato già ritirato per la stessa infrazione. Oltre alla denuncia c’è stata anche una multa che va da euro 2.046 a euro 8.186, mentre il veicolo è stato sottoposto a fermo amministrativo per la durata di tre mesi.

A Treia, i militari della Stazione, in collaborazione con i colleghi di Pollenza, hanno fermato e controllato nelle vie del centro, un’auto con a bordo un 21enne. Il giovane è subito apparso nervoso. I militari hanno deciso di perquisirlo e sono saltati fuori 5 grammi di hashish. È stato segnalato alla prefettura come assuntore di droga. Ritirata la patente.

A Tolentino è stato denunciato un 46enne della provincia di Perugia che mentre guidava sulla superstrada ha abbattuto la segnaletica mobile di un cantiere per poi andare a sbattere contro un guardrail. Il 46enne residente in provincia di Perugia, è stato trasportato al pronto soccorso di Macerata. Sul posto sono intervenuti i carabinieri che hanno chiesto i dovuti accertamenti ematici dai quali è risultato che l’uomo guidava sia in stato di ebbrezza alcolica, con un tasso alcolemico pari a 0,86 grammi per litro, che sotto l’effetto di sostanze stupefacenti (cocaina). Per lui è scattata la denuncia e il fermo amministrativo del mezzo.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X