Aggredisce la convivente e lei lo denuncia, scatta il braccialetto elettronico. I fatti sarebbero successi qualche giorno prima di Ferragosto a Civitanova. L’uomo, di circa 40 anni, ora deve rispondere di maltrattamenti.
L’indagine nasce da una denuncia da parte di una donna alle forze dell’ordine. Aveva raccontato di essere stata aggredita dal convivente, un agente di commercio.
La donna ha riferito che sarebbe stata maltrattata dal 40enne anche in altre occasioni. Così sono scattate le procedure del codice rosso e all’uomo è stato applicato il braccialetto elettronico e il divieto di avvicinamento dalla donna.
L’indagato oggi è comparso davanti al gip Daniela Bellesi del tribunale di Macerata, dove si è svolto l’interrogatorio di garanzia. Il 40enne ha dato al giudice la sua versione dei fatti. L’uomo ha ridimensionato gli episodi contestati dicendo che erano dei normali litigi di coppia. Il pm Francesco Carusi ha chiesto il divieto di avvicinamento alla convivente a un chilometro e il braccialetto elettronico.
Durante l’interrogatorio l’avvocato difensore ha chiesto al giudice la revoca della misura o, in alternativa, di diminuire la distanza dalla donna perché andando in giro per lavoro, l’indagato non può sapere a che distanza si trova la donna.
(Al. Lu.)
Commenti disabilitati per questo articolo