Spazio pubblicitario elettorale

L’atletica leggera si incontra a Camerino

PROGRAMMA - Dal 20 al 23 agosto giovani promesse in pista nel nuovo impianto a 8 corsie. Il 21 l’incontro con il rettore Graziano Leoni e la testimonianza dell’azzurro Michele Antonelli, il 22 il progetto “Cresciamo in pista”

- caricamento letture

camerino-atletica-sport2

Dal calcio universitario europeo all’atletica leggera: Camerino torna protagonista dello sport. Dal 20 al 23 agosto, negli impianti universitari e nel nuovo campo di atletica a 8 corsie, andrà in scena un appuntamento che coinvolgerà giovani promesse marchigiane e atleti di livello nazionale, grazie alla collaborazione tra Università di Camerino, Cus Camerino e Fidal Marche, con il sostegno della Fidal nazionale.

camerino-atletica-sport3

Un programma ricco di contenuti e non solo per quanto riguarda la preparazione tecnica sul campo delle giovani promesse marchigiane nelle categorie cadetti e allievi. Giovedì 21, ci sarà l’incontro in università alle 9 con il rettore Graziano Leoni, dove oltre all’incoraggiamento ai ragazzi e alle ragazze si parlerà dell’ormai indiscutibile importanza dello studio e dello sport come strumento di crescita e di integrazione sociale; poi alle 10,30 tutti in pista per l’attività sportiva. Nella stessa giornata dalle 21,45, nell’auditorium Benedetto XIII dell’Università di Camerino, il marciatore azzurro Michele Antonelli, anche quest’anno protagonista con la maglia della Nazionale agli europei a squadre, medaglia argento per team, si racconterà e racconterà ai ragazzi, i momenti salienti della sua carriera sportiva e non solo. Un’occasione per trasmettere la propria esperienza alle nuove generazioni e condividere con loro le bellissime gare.

camerino-atletica-sport1

Michele Antonelli

Altro momento importante il 22 agosto nell’ambito del progetto “Cresciamo in pista”; alle 17,15 l’importante appuntamento e allenamento, allo stadio universitario di Camerino, con il coordinatore Fidal del settore ragazzi Alceste Nepi, con il consigliere con delega all’area promozionale Daniele Corradini e con i tecnici Claudio Favi e Marco Zitelli; tantissimi i ragazzi convocati nell’incontro riservato agli atleti della categoria ragazzi e ragazze. Tutto questo, appena dopo la conclusione del grande evento sportivo europeo di calcio universitario maschile e femminile, svoltosi a Camerino dal 27 luglio al 3 agosto.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X