Li matti de Montecò
Li matti de Montecò verranno ricevuti da Papa Leone. L’incontro sarà nella mattinata del 3 settembre al Vaticano. Per l gruppo folk di Montecosaro sarà probabilmente l’esperienza più intensa e l’esibizione più emozionante in 18 anni di attività.
L’associazione che tutela, promuove e diffonde le tradizioni marchigiane, avrà il privilegio dell’udienza privata e i suoi membri potranno incontrare di persona il primo pontefice statunitense.
Nell’occasione Li matti de Montecò non andranno da soli, bensì ci saranno anche i vertici dell’amministrazione comunale e il parroco don Gionni Parmigiani.
Il gruppo si è esibito ovunque dalla fondazione avvenuta nel 2007, è stato a Sanremo, più volte in Rai, ma stavolta l’appuntamento è gigante. E Li Matti de Montecò non perderanno l’occasione di cantare e danzare davanti al Papa. Suoneranno infatti brani della nostra tradizione contadina e balleranno il saltarello. Inoltre doneranno al pontefice prodotti realizzati in questi anni, come libri e dischi. Infine lasceranno una serie di documenti sulla città di Montecosaro.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati