Il questore Luigi Mangino
Molestie verbali alla figlia della ex compagna, foglio di via per un uomo residente in Puglia che sarebbe rientrato in più occasioni nella nostra provincia e avrebbe molestato la giovane. I carabinieri hanno chiesto alla questura di Macerata di emettere il foglio di via. Il questore Luigi Mangino alla luce delle indagini dei militari ha deciso di disporre la misura, l’uomo per tre anni non potrà far rientro nel comune in cui vive la ragazza vittima delle sue intemperanze.
Sinora non erano bastate le denunce ed altri provvedimenti a fermare l’uomo che la Divisione Polizia Anticrimine, esaminando il caso, ha ritenuto essere socialmente pericoloso. Così, per tre anni, l’uomo se ne starà lontano non solo dalla giovane, vittima delle sue intemperanze, ma anche dall’intero paese di residenza della malcapitata.
Dall’inizio dell’estate è il 17esimo foglio di via emesso dal questore di Macerata. Si tratta di una delle misure di prevenzione tra le più incisive, perché obbliga la persona a lasciare il comune in cui è ritenuto sgradito da un minimo di sei mesi fino a tre anni.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati