Una pianta spezzata
Distrutti alcuni alberelli da poco piantati a Civitanova nel parco sir Robert Baden Powell di via Francesco Guerrazzi, nel quartiere San Marone. Hanno avuto vita breve, piantati da qualche mese, i piccoli fusti sono stati spezzati a più riprese per mano di qualche vandalo.
L’ultimo episodio questa notte, dove stamattina tra i giochi per i bambini stridono quei piccoli arbusti spezzati a metà. Molti altri sono ancora in piedi, fortunatamente. «Continua la distruzione delle piante messe a dimora poco tempo fa – dice un residente del posto -. Ieri sera a mezzanotte erano ancora intere. Senza contare le altre piante che sono state già spezzate nei mesi scorsi».
Anche la recinzione in legno che perimetra il parco è stata presa di mira dai teppisti e danneggiata: scardinate e divelte alcune traverse per diverse diverse decine di metri, rendendola di fatto pericolosa e le assi a terra possono diventare oggetti atti ad offendere. Ennesimi gesti di vandalismo urbano che certificano il sempre più raro attaccamento al bene comune e alla città, ai danni, ancora una volta, dell’ambiente.
(Fr. Mars.)
(Foto di Federico De Marco)
Che indecenza in questi barbari comportamenti! Basta guardarsi intorno ed è uno scempio.
Vergognatevi frustati
Questi vanno beccati e mandati 10 anni ai lavori socialmente utili.
Che disagio
Al parchetto di Fontespina hanno perfino divelto una panchina; al peggio non c'è mai fine...
Örnest White quando sai chi è stato che cambia!!!! Le autorità non possono fare niente i genitori li difendono!!! Telecamere o no non cambia niente!!!!
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Davvero un coraggio da leone ci vuole per spezzare un albero dal fusto di ben 2 cm!! Questi sono i nostri eroi, implacabili contro gli….alberini al vento! Ma forse erano in due o tre, uno da solo non ce l’avrebbe fatta! Che maci!