I volontari in azione al campetto
Aree verdi con erbacce e rifiuti, la pulizia la fanno i volontari. Stanchi di vedere aiuole e parchi come piccole giungle urbane un piccolo gruppo di soci dell’associazione operaia Garibaldi di Civitanova Alta si è riunito spontaneamente questa mattina, a partire dalle 7,30, per una mattinata di volontariato dedicata alla pulizia e alla riqualificazione delle aree verdi circostanti il campetto.
Armati di rastrelli, guanti e sacchi, i volontari hanno ripulito il campetto e le aree adiacenti, rimuovendo erbacce, rifiuti e detriti che si erano accumulati. L’iniziativa, svolta nel pieno rispetto delle norme igienico-sanitarie vigenti, ha avuto come obiettivo la restituzione di uno spazio verde curato e sicuro alla comunità, in particolare ai più giovani che frequentano l’area.
L’associazione ha voluto dare un segnale forte alla comunità: «Questo gesto vuole ribadire l’ impegno costante per il bene comune e per la valorizzazione del nostro territorio – dicono – nello spirito di collaborazione e solidarietà che da sempre contraddistingue l’associazione. Speriamo che questo sia l’inizio di una serie di iniziative simili che coinvolgano sempre più persone. L’associazione operaia “Garibaldi” ringrazia tutti i soci che hanno partecipato all’iniziativa, dimostrando ancora una volta l’importanza del volontariato e della cittadinanza attiva per il benessere della collettività».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
grazieeeee