Una scorsa edizione dello Street food
Sapori e profumi dall’Italia e dal mondo: il grande ristorante a cielo aperto dello Street food approda a Cingoli. Il festival, giunto alla quinta edizione, si svolgerà da martedì a Ferragosto lungo viale Valentini.
La manifestazione, organizzata dall’associazione culturale Gente di Strada con il patrocinio e il sostegno dell’amministrazione comunale, rappresenta un’occasione di festa, gusto e socialità, pensata per valorizzare l’enogastronomia itinerante e arricchita da musica, spettacoli ed intrattenimento per tutte le età.
Gli stand e i food truck saranno i veri protagonisti, portando in città prodotti tipici della tradizione italiana come olive ascolane, arrosticini abruzzesi, bombette pugliesi, sapori calabresi, dolci siciliani (cannoli, arancini, cassate), tagliata di black angus, fino all’hamburger gourmet. Non mancheranno le specialità della cucina internazionale tra cui prodotti venezuelani, barbecue all’americana, bombette, arrosticini, fritti misti e dolci come crêpes e bomboloni.
Ad accompagnare il gusto, anche quest’anno un ricco programma di musica live e performance artistiche. Martedì sul palco I Brutti di Fosco che fonde rock e sonorità celtiche. Mercoledì protagonista la band Dance to dance con un repertorio che spazia dal pop alla musica dance nazionale ed internazionale. Si prosegue con giovedì, dalle 18, lo spettacolo di artisti circensi, trampolieri, giocolieri e artisti del fuoco, a seguire il dj set di Alex Concetti. Venerdì il gran finale con lo show Flashback 2000 di Radio Arancia, ballerine, animazione e gadget per tutti, al ritmo delle migliori hit anni 2000.
La novità dell’edizione di quest’anno è il baby luna park nel piazzale Cipolloni, un’area dedicata al divertimento dei più piccoli, con attrazioni e giochi pensati per tutta la famiglia. «L’ampia area all’aperto di viale Valentini si conferma la location ideale per accogliere il pubblico in totale comfort» dicono gli organizzatori.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati