Quando Svicolando chiama, Montecassiano risponde. E lo fa in massa: migliaia le persone che ieri hanno animato le vie e le piazze del borgo per la giornata inaugurale dell’edizione 2025 del festival, tra spettacoli di fuoco, acrobazie e musica dal vivo.
L’atmosfera si è scaldata sin dalle prime ore della sera con “Opera Fiammae”, l’esibizione di fuoco, e le evoluzioni acrobatiche di Jenny Pavone. Ad accompagnare la serata anche le sonorità degli Atarde, mentre nel cuore del centro storico la chiesa di San Marco si è trasformata in uno schermo per l’emozionante spettacolo di videomapping “Materic light”.
I tanti visitatori hanno potuto gustare un’ampia offerta gastronomica nei punti ristoro curati dai ragazzi dell’organizzazione: pizze, panini, fritti, arrosticini e molto altro hanno accompagnato le pause tra uno show e l’altro, prima di riprendere a «svicolare» nel vivo della festa.
Allo scoccare della mezzanotte niente rintocchi di campane: ad annunciarla sono stati i colpi di tamburo e le luci a led, che hanno guidato il pubblico verso il Dopo festival, dove i dj set di Evissimax e Ceriwax hanno fatto ballare fino a notte fonda.
E anche stasera il programma promette spettacolo: in arrivo la giocoleria dei Talbò, le fiamme acrobatiche de I Piromandi e le atmosfere magnetiche del Mago del gelato e dei Mundial. Gran finale, come sempre, con il secondo appuntamento del dopo festival, animato dal dj set di Mattia Lancioni e dalle sonorità tech-house di Nicola Torresi.
Tre giorni di musica, arte, luce e magia: a Montecassiano torna Svicolando
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati