Luigi Giandomenico, resta alla guida della Sangiustese
di Michele Carbonari
L’arrivo del grande caldo non rallenta le operazioni di mercato delle squadre di calcio della provincia, che stanno definendo gli allenatori in vista della prossima stagione. In Eccellenza, Sangiustese e Chiesanuova ripartono dalle proprie certezze e rinnovano la fiducia ai tecnici già in sella: mister Luigi Giandomenico resterà in rossoblu, come Roberto Mobili sarà biancorosso per il terzo anno consecutivo.
Cesare Giovagnetti lascia la Cingolana e approda alla Treiese
In Promozione, manca solo l’ufficialità del gruppo Lube per l’approdo sulla panchina dell’Aurora Treia di Simone Ricci (in uscita dalla Castelfrettese). Stessa situazione in casa delle due neopromosse Borgo Mogliano e Camerino, dove sono sempre più vicine le permanenze degli allenatori artefici del salto di categoria ovvero Claudio Eleuteri e Gianluca Giacometti. Invece, in attesa di sviluppi societari, il Corridonia si separa da mister Giuliano Fondati il quale scende in Prima e sposa il progetto della Belfortese. Lo stesso fa Christian Cervelli con la Folgore Castelraimondo, che in precedenza ha chiuso il rapporto lavorativo con Angelo Ortolani. Il Montemilone Pollenza affida la guida tecnica a Lorenzo Ferranti (in uscita dall’Urbis Salvia), mentre la Cluentina opta per l’ex Elite Tolentino Raffaele Gesuelli. Nonostante la vittoria della finalissima playoff in Seconda, Giuseppe Lattanzi non sarà più l’allenatore del Santa Maria Apparente. Identico caso alla Cingolana, che dopo il successo nello spareggio promozione interrompe la collaborazione con mister Cesare Giovagnetti, il quale riparte dalla Treiese.
Marco Menichelli, confermato dal Fabiani Matelica
In Seconda, sono tante le riconferme: Marco Menichelli al Fabiani Matelica, Davide De Angelis alla Palombese, Pietro Malaccari all’Academy Civitanovese, Luca Diamanti allo United Civitanova, Francesco Nerla all’Aries Trodica, Samuele Tassi all’Atletico Macerata e Marco Ortolani al Csi Recanati. Oltre ad essi, premiati anche i tandem: Massimiliano Rinaldoni–Massimiliano Fratini al Real Porto e Lorenzo Cruciani–Roberto Carnevali all’Helvia Recina (a questi ultimi manca solo l’ufficialità). Ben quattro, invece, le separazioni: Rossano Ciucci con la neopromossa Vis Civitanova, Gregorj Pagnanini con il Ripesanginesio, Paolo Morresi con la Vis Gualdo e Fabio Bottoni con il Monte San Martino. La Vigor Macerata annuncia l’arrivo di mister Marco Moretti, che prende il posto di Marco Bonfigli, il quale si è accasato al Cska Corridonia. Andrea Verdicchio rappresenta un’altra novità e torna all’Urbis Salvia da allenatore dopo aver vestito la maglia arancioblu da giocatore sia in Eccellenza che in Prima.
Giuseppe Di Caro, confermato dallo Junior Montemilone
Primi annunci anche in Terza categoria. Lo Sforzacosta sceglie Francesco Testiccioli al posto di Fabrizio Re, subito accolto dalla Giovanile Corridoniense fresca di separazione da Fabrizio Cesetti. La Petriolese prosegue con Claudio Castellani, lo Junior Montemilone con Giuseppe Di Caro e gli Amatori Stese con Guerriero Pierluigi. Dopo la retrocessione, il Colbuccaro riparte da Raoul Latini.
Il Tolentino sceglie la continuità: confermato mister Passarini. Altre squadre cambiano
Maceratese, alla guida resta Possanzini: «Giovani e bel gioco, obiettivi centrati»
Cluentina, si riparte da zero col binomio Acciarresi-Mandorlini
Valzer delle panchine, Montefano apre le danze: Bilò nuovo tecnico
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati