Il guasto in via Pavese
AGGIORNAMENTO DELE 15,30 – Riparato il guasto alla conduttura di via Pavese, che aveva comportato un allagamento della strada. Ad annunciarlo è l’assessore ai Lavori pubblici Andrea Marchiori. «Si è trattato – spiega – di un foro sulla parte sottostante, collegato quindi all’usura del tempo del materiale in ghisa. Il guasto è stato riparato, ora si procederà alla pulizia della conduttura. A breve quindi verrà ripristinato il servizio a quei condomini interessati dalla sospensione».
***
Conduttura ko, strada allagata. E’ successo stamattina intorno alle 8 in via Pavese a Macerata. L’allarme è stato lanciato dai residenti, che si sono accorti di un rivolo d’acqua che è iniziato ad uscire dal sottosuolo, grossomodo all’altezza del civico 34.
Alla base c’è la rottura di una delle tubazioni sottostanti la strada, con l’acqua che alla fine ha sfondato l’asfalto ed è iniziata a defluire per tutta la via. Sul posto sono subito arrivati i tecnici dell’Apm, i vigili del fuoco e la polizia locale. La strada è stata chiusa al traffico per permettere l’intervento.
(foto/video Fabio Falcioni)
(in aggiornamento)
Ma dai davvero! Forse perché a Collevario c'è un vero e visibile problema di dissesto idrogeologico che da più di 20 anni si segnala, ma nulla hanno fatto. Certo era più urgente quello di Via dei Velini. Vero assessore? Vorrei rammentare che il versante che da su via verga e tutta terra di riporto, e le costruzioni effettuate negli anni ho deviato i percorsi d'acqua del sottosuolo, l'acqua quando scorre porta via la terra di riporto creando un vuoto sottostante, per cui tutte le condutture prima o poi non hanno appoggio e creano questi problemi, ma continuiamo a chiudere gli occhi e godiamoci e sbrodiamoci con i selfie per lavori tampone, ossia che hanno durata temporanea, tanto i cittadini sono tonti.
Francesca Ciucci fate acqua su Lu colle
Francesca Ciucci Importante fare i marciapiedi per Villa Potenza.
Assessore MARCHIORI visto che è via Pavese la capisco: lavorare stanca! Un proclama di meno e un fatto in più però aiuterebbe! Un abbraccio e non si dia troppa pena tanto a Macerata sono tutti cant-IERI e il passato si dimentica in fretta!!!
Carlo Cambi ma quanto le sta antipatica questa amministrazione ? Così domando per un amico ! certo ci sono cose che possono andare meglio ma accanirsi su un tubo che si rompe mi sembra che denoti un fastidio altro
Stefano Sernani sa io ho scritto parte del programma elettorale del centrodestra e vedere che nulla è stato realizzato perché è finito in mano a competenze che sono inversamente proporzionali alle apparenze acuisce il mio spirito critico
Carlo Cambi posso capirla, ma critico lo stesso il metodo incessante di evidenziare sui social ogni mancanza anche lieve. Ma ognuno sceglie il suo modo di protestare
Stefano Sernani sa quel tubo probabilmente è esploso perché li cè un grave smottamento e ammetterà che aver dichiarato: abbiamo eseguito interventi preventivi (che eseguiti non sono) sulle frane e poi trovarsi con i quartieri che smontano si presta ad una certa - preoccupata - ironia!
Perché la cosa non mi stupisce affatto? E l'assessore fa finta di niente!
Ma poi Collevario, che conta, no?
La nostra bellissima Collevario sta cadendo a pezzi e "chi ci abita"la sta trascurando
Nn abbiamo l'acqua....in via pavese
Sprofonderemo tutti
Non vedo nessuna foto del prossimo cantiere con sindaco e assessore!
Una zona direi molto....sfortunata!! Abito in via Pirandello
Tutto mondo è paese
Macerata come Agrigento, poi razionano l' acqua. Mah!
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Ho quasi 70 anni, di tubi dell’acqua che si sono rotti ne ricordo tantissimi, posso dirlo? È la verità, sia con
amministrazioni di sinistra, centro e destra,purtroppo accade.
Addirittura paragonare Macerata alla situazione di Agrigento per un tubo rotto, mi sembra un po’ eccessivo.