Pieve Torina
di Monia Orazi
Emergenza neve nell’entroterra maceratese: disagi alla circolazione, incidenti e blackout. La forte nevicata che ha interessato il maceratese nel pomeriggio di oggi ha causato disagi alla circolazione e interruzioni di corrente elettrica in diversi comuni.
Le precipitazioni più intense si sono registrate sopra i 500 metri di quota, con accumuli significativi segnalati dai carabinieri forestali: 30 centimetri a Camerino, 20 a Pieve Torina e misure di poco inferiori a Montecavallo.
La situazione più critica si registra nei comuni di Serravalle, Visso, Muccia e Cingoli, dove la neve continua a cadere ininterrottamente. Le amministrazioni comunali hanno segnalato la presenza di auto in panne e mezzi bloccati.
Monte Cavallo
Lungo la superstrada, verso monti, ci sono stati due incidenti nel tardo pomeriggio. Nel primo caso, verso le 17, un tamponamento tra due vetture in località Caccamo ha provocato il ferimento lieve di due persone, trasportate all’ospedale di Camerino.
A Muccia, intorno alle 18,30, altro incidente con un’auto finita contro un muro. Niente di grave per il conducente che è stato portato in ospedale.
Si segnalano inoltre auto fuori strada a Serrapetrona, mezzi intraversati a Colli di Matelica, tra Gagliole e Matelica e a Camerino, che hanno richiesto l’intervento dei vigili del fuoco. Intorno alle 20 segnalata un’auto ferma lungo la superstrada, in direzione mare, in entrata alla galleria di Belforte.
Una bella foto del laghetto di Visso ghiacciato
Ci sono state interruzioni dell’energia elettrica che stanno interessando i comuni di Poggio San Vicino, Pollenza, Treia, Appignano e Montecassiano. Si raccomanda la massima prudenza negli spostamenti e di mettersi alla guida solo in caso di effettiva necessità, dotandosi di pneumatici invernali o catene da neve.
Tempesta di Natale (Foto) Maceratese nella morsa del maltempo. L’entroterra imbiancato dalla neve
Vento a 39 nodi flagella Civitanova. Abete crolla sopra un’auto, danni e impalcature ko (Foto)
Lo spettacolo della neve, cartoline da San Vicino e Canfaito (Foto)
Che splendore la neve, speriamo possa cadere in gran quantità fino a bassa quota.
Io sto a casa anche due anni fa stavamo a casa stiamo a casa
Che meraviglia il Natale con la neve, speriamo arrivi nei paesi collinari
Natale con la neve non male da me nevichi stamattina ma nulla
Durasse almeno altri 2.3 giorni...
Il Problema è che non vi È la Corrente
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Che meraviglia la neve poi voglio vedere quando arriveranno le mega bollette del gas mi sembra che noi invece di imporre sanzioni alla Russia ci stiamo dando la zappa sui piedi da soli.P.S. La Slovacchia e l’Ungheria non si trovano nella nosta stessa situazione chissà perché?
Ma che ci posso fare io odio la neve e il freddo profondamente: non c’è riparo non c’è nulla mentre il caldo basta che ti fai una doccia o un bagno al mare. Per me deve essere tutto l’anno primavera ed estate
Alcuni commenti lasciano senza parole, speriamo che il Natale porti un po’di luce per le menti offuscate.
tutti sti problemi per 4 dita di neve?? e 50 anni fà che ne faceva mezzo metro anche più che facevano? funzionava tutto per lo stupore di molti…. è adesso che per qualsiasi “inconveniente” si blocca tutto… c’è qualcosa di sbagliato…..