Un arbitro di Serie A
per il campionato di calcio paralimpico:
domenica fischia Sacchi

EVENTO - Il fischietto maceratese chiamato a dirigere gli incontri della seconda giornata del torneo interregionale Marche-Abruzzo, con in campo anche Union Potenza e Anthropos Civitanova: «E’ la prima volta, sarà una bellissima esperienza»

- caricamento letture
juan-luca-sacchi1-325x217

Juan Luca Sacchi

di Andrea Cesca

Un direttore di gara d’eccezione per una giornata di calcio speciale. Juan Luca Sacchi, arbitro di Seria A della sezione di Macerata, dirigerà domenica le partite del campionato interregionale Dcps all’Asa Arena di Osimo Stazione.

La seconda giornata del torneo interregionale Marche-Abruzzo della Divisione calcio paralimpico sperimentale, vedrà protagoniste quattro squadre composte esclusivamente da atleti con disabilità: Union Picena, Esplora Rimini, Anthropos Civitanova e Castelfidardo. A dirigere tutte le gare sarà Juan Luca Sacchi, una presenza di spicco che aggiungerà prestigio all’evento e renderà il pomeriggio spettacolare dal punto di vista sportivo. L’obiettivo sarà quello di regalare un pomeriggio di gioco, amicizia e divertimento, dimostrando ancora una volta che il calcio è davvero di tutti. «E’ la prima volta che arbitro queste partite e sarà anche una bellissima esperienza – afferma Juan Luca Sacchi dal ritiro di Coverciano – La designazione nasce da una collaborazione tra Figc, Aia e il campionato Dcps».

Sacchi, 61 partite dirette in Serie A, 121 in Serie B, domani sarà al Bluenergy Stadium di Udine dove è stato designato come quarto ufficiale per la gara Udinese-Napoli valida per la sedicesima giornata del campionato di Serie A.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X