I vigili del fuoco sono intervenuti in viale Trieste a Corridonia
Quattro appartamenti a fuoco in viale Trieste 55, in centro a Corridonia, sei le persone evacuate una delle quali trasportata in ambulanza perché in forte stato di agitazione. E’ successo intorno alle 18,15, coloro che erano all’interno delle abitazioni sono scesi in strada e hanno allertato i soccorsi, nessuno è rimasto ferito.
Sul posto oltre alla polizia locale e agli operatori dell’emergenza con un’ambulanza, i vigili del fuoco con tre squadre, da Macerata, Tolentino e Civitanova, con due autobotti e un’autoscala. I pompieri hanno anche recuperato un gattino che era rimasto all’interno di un appartamento, poi consegnato al proprietario.
Da accertare le cause dell’accaduto, anche se sembrerebbe dai primi accertamenti che il rogo sia divampato a causa di un mozzicone di sigaretta rimasto acceso all’interno della camera da letto di un’abitazione al piano terra, in cui vivono due fratelli. Proprio uno di loro, in forte stato di agitazione, è stato trasportato al pronto soccorso dell’ospedale di Macerata.
I locali sono stati invasi dal fumo, l’incendio è ora sotto controllo. Sono in corso le operazioni di spegnimento e di smassamento, cioè l’assemblare la roba che si trovava all’interno degli appartamenti e portarla fuori per assicurarsi che le braci siano spente.
Ingenti i danni alla palazzina. Alcune delle persone evacuate trascorreranno la notte dai parenti, altre sono state prese in carico dal Comune di Corridonia che garantirà loro una sistemazione.
(Ultimo aggiornamento alle 21)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati