Mongiello e Russo a segno,
Chiesanuova ipoteca la finale di Coppa
ECCELLENZA - I biancorossi battono 2-0 il Monturano Campiglione e si aggiudicano la semifinale d'andata, un ottimo punteggio in vista della gara di ritorno in programma il 13 novembre

Il Chiesanuova ringrazia i propri tifosi, contro il Monturano Campiglione finisce 2-0
Il Chiesanuova batte all’inglese il Monturano Campiglione, con le reti di Mongiello su rigore e Russo, e ipoteca la finale regionale di Coppa Italia Eccellenza.

Al comunale Sandro Ultimi, davanti ad un’ottima cornice di pubblico, i biancorossi portano a casa un successo prezioso in ottica qualificazione all’ultimo atto della competizione, anche perché gli ospiti hanno cercato sino alla fine quel gol che gli avrebbe consentito di approcciarsi con più fiducia al match di ritorno. Mobili era privo di Fatone, Tempestilli, Sbarbati e Carnevali squalificati, i fermani hanno dovuto rinunciare a De Carolis squalificato e Di Russo lasciato a riposo.

Vincenzo Russo
Parte bene il Chiesanuova al 3’ ci prova Monaco, gran tiro, palla di poco a lato. Al 6’ tocca a Mongiello, gran tiro da fuori, il portiere blocca. Al 27’ arriva il vantaggio biancorosso, Mongiello sfugge sulla sinistra, dal fondo mette in area, un difensore intercetta con la mano per Gasparoni è calcio di rigore, che lo stesso capitano trasforma. Al 37’ i biancorossi hanno la palla del raddoppio, Persiani lavora una bella palla per Bambozzi, gran tiro ma Raccichini si supera.
Nella ripresa il Chiesanuova entra in campo più determinato e al 52’, sugli sviluppi di un corner battuto da Mongiello, è Russo a raccogliere il pallone fuori area e, di prima intenzione, a calciare all’angolino per il raddoppio. Al 60’ errore difensivo dei locali, ne approfitta Curzio, gran tiro e palla di poco fuori. Nel finale con il Monturano sbilanciato alla ricerca del 2-1, i biancorossi non sfruttano a dovere un paio di contropiede. Il ritorno di Coppa Italia si svolgerà a Monturano il 13 novembre ora ufficiale. Nell’altro match la semifinale di ritorno sarà Urbania – Osimana (2 a 3 l’andata per i giallorossi).