Sono aperte le iscrizioni all’università della Terza Età dell’Alto Maceratese per l’anno accademico 2024-2025: i corsi prenderanno il via il prossimo 6 novembre.
La quota d’iscrizione individuale è di 100 euro e dà diritto alla frequenza di tutti i corsi dell’Uteam attivi in ogni sede (per i corsi di Acquafitness è richiesta una integrazione di 50 euro mentre chi sceglie un corso di attività motoria deve allegare obbligatoriamente alla domanda di iscrizione il certificato medico).
È possibile iscriversi all’associazione turistica “Pro-Camerino” – Ufficio Iat al Sottocorte Village (tel. 0737/632534, email proloco@comune.camerino.mc.it, apertura dal martedì al sabato dalle 10 alle 13 e dalle 16.30 alle 19.30). Al seguente link tutte le info: https://www.comune.camerino.mc.it/novita/uteam-sede-di-camerino-apertura-delle-iscrizioni-al-nuovo-anno-accademico.
«Nella storica sede Uteam di Camerino ci sarà la possibilità di un servizio fondamentale per gli anziani e non solo – dice l’assessore ai Servizi sociali, Antonella Nalli – grazie all’allestimento di un elevato numero corsi su molti argomenti interessanti e tenuti da esperti qualificati. Un’attività quella di Uteam importante per il tessuto sociale ed economico della Città, capace di dare stimoli e favorire interazioni».
Numerosi i corsi attivati per l’anno accademico 2024-25 presso la sede di Camerino dell’Università della Terza Età dell’Alto Maceratese: Alfabetizzazione digitale – Stefano Gori, Economia semplice – Fabio Cervelli, Gli archivi di famiglia – Daniela Casadidio, Inglese – Alessandro Boldrini, La nostra salute: incontri con gli esperti – Gabriella Winni Mazzoli, Mangiar Sano – Tiberio Roscioni, Psicologia di gruppo – Susanna Cipollari e Anna Russo, Sì viaggiare– Federico Piancatelli, Acquafitness– Piscina comunale di Camerino, Ginnastica– Marco Gagliardi e Riccardo Santoni, Passi in musica – Anna Califano, Cucito creativo & Macramè – Maria-Libera Logrippo, Tombolo – Anna Maria Santroni. Inoltre nel corso dell’anno accademico verranno proposte varie attività: attività con i docenti storici dell’Uteam, gite nelle città d’arte, incontri culturali e visite guidate a mostre e musei. e-mail .
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati