I vigili del fuoco di Macerata salutano il collega Maurizio Prenna, per tutti “Socio”, in pensione da oggi per raggiunti limiti di età. Entrato a far parte del Corpo Nazionale nel 1993, ha prestato servizio al comando di Milano, Bologna e di Macerata (per anni al distaccamento di Camerino) per trasferirsi poi in centrale, con la qualifica di caposquadra.
Esperto autista di mezzi pesanti e mezzi movimento terra, ha partecipato a numerose missioni tra cui quella umanitaria in Kosovo nel 1999. In prima linea negli interventi per i terremoti del 97 nelle Marche, a L’Aquila, in Emilia, nelle Marche-Abruzzo del 2016, alle alluvioni di Senigallia e Forlì.
I colleghi, che lo hanno salutato con il suono delle sirene, lo definiscono «una persona sempre solare, disponibile, un grande amico prima di essere un grande collega. Anche nei momenti difficili è sempre stato all’altezza della situazione tirando fuori la sua bandana dalla tasca e indossandola in testa: questo era il chiaro segnale che il momento meritava la massima attenzione e professionalità. Un grazie speciale da tutto il comando in modo speciale dal turno D per i tanti momenti belli vissuti insieme ascoltando i suoi racconti di vita. Un saluto e un affettuoso abbraccio, ciao Maurì, ciao “Socio”».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati