Spazio pubblicitario elettorale

La Civitanovese corre ai ripari,
ecco il fantasista Vittorio Esposito:
«Vi aspetto domenica allo stadio»

CALCIO - Il talentuoso attaccante molisano ha rescisso col Bisceglie e arriva a rinforzare la squadra di Alfonsi uscita sconfitta dalle prime tre gare di campionato al debutto in Serie D. Ufficiliazzato anche il terzino 20enne Rizzo. Altre operazioni di mercato dalla Promozione alla Terza Categoria

- caricamento letture
messi-del-molise-esposito-civitanovese

Vittorio Esposito, sullo sfondo i tifosi della Civitanovese

di Andrea Cesca 

Il fantasista Vittorio Esposito è pronto a indossare la maglia della Civitanovese. 35 anni, molisano, ex fra le altre di Matelica, Sambenedettese e Fano Esposito ha rescisso da poco il contratto che lo legava al Bisceglie ed è pronto a sposare la causa rossoblù.

«Sto arrivando – ha detto il giocatore attraverso un video postato dalla società e rivolgendosi ai tifosi della Civitanovese – Non vedo l’ora di essere li con voi, vi aspetto domenica allo stadio e sempre forza Civitanova».

christian-ettore-rizzo

Christian Ettore Rizzo

La Civitanovese intanto ha ufficializzato l’arrivo in rossoblu del difensore esterno classe 2004 Christian Ettore Rizzo. Proveniente dalla Virtus Francavilla, tarantino, vanta già diverse presenze in Serie D con la maglia del Flaminia (girone E) e nella scorsa stagione con il Barletta (girone H). «Arrivo in una piazza importante con tanta storia e un pubblico caloroso. Sono felice della mia scelta e non vedo l’ora di poter essere utile alla causa».

La squadra allenata da Sante Alfonsi ha iniziato male il campionato, dopo le due vittorie in coppa Italia contro Fermana e Chieti sono arrivate tre sconfitte di fila contro L’Aquila, Atletico Ascoli e Roma City. Domenica scorsa in particolare la squadra avrebbe meritato di tornare a casa con un risultato positivo, considerato il gioco espresso e le occasioni da rete collezionate, il destino però ha voltato la faccia a Visciano e compagni, puniti da una rete del sambenedettese Gianmarco Piccioni, figlio di Enrico, ex Civitanovese, dopo essere rimasti in dieci uomini per l’espulsione di Franco.

Il nome di Vittorio Esposito era stato affiancato alla Civitanovese la scorsa estate, anche se la voce era stata prontamente smentita dal direttore generale Claudio Cicchi dicendo che si trattava di un giocatore fuori portata per la società rossoblu. Le difficoltà palesate dalla squadra in fase realizzativa hanno spinto la società a fare un ulteriore sforzo.

Fatta eccezione per una parentesi in Serie B con il Pescara, dove non collezionò alcuna presenza ed una in serie C con la Sambenedettese, nella carriera di Esposito (esploso calcisticamente nel Petacciato) ci sono tanta serie D ed Eccellenza. Le sue annate migliori in termini realizzativi sono state con la Matese (10 gol), Matelica (15), Chieti (17), Campobasso (16). La scorsa stagione con il Termoli 23 presenze e quattro gol.

profili-mauro

Mauro Profili, presidente della Civitanovese

Il presidente della Civitanovese Mauro Profili ed i suoi più stretti collaboratori vogliono cancellare al più presto il doppio zero, quello relativo ad i punti in classifica ed ai gol realizzati. La scorsa settimana il sodalizio rossoblu era già corso ai ripari per puntellare il centrocampo, è arrivato Giorgio Capece, 32 anni, ex Ascoli, che ha fatto il proprio esordio proprio a Riano contro il Roma City nel corso del secondo tempo.

Sul taccuino del direttore generale Claudio Cicchi c’è anche l’attaccante argentino Arial Alexis Ezequiele, il cui nome circolava già domenica così come quello di Eposito (leggi l’articolo).

Nella capitale, ricordiamo, era assente per infortunio Spagna, che Alfonsi spera di recuperare per il prossimo fine settimana. Per la Civitanovese si tratta del peggior inizio di campionato da 31 anni a questa parte. Tre sconfitte di fila nelle prime tre giornate risalgono alla stagione 1993/94, l’ultima disputata dalla Civitanovese tra i professionisti in serie C2. Domenica prossima al Polisportivo arriverà il Notaresco, due punti nelle prime tre giornate, ma che nell’ultimo impegno ha fermato sul pareggio la Sambenedettese

***

di Michele Carbonari

In Promozione, il Casette Verdini aggiunge un altro under alla rosa: si tratta del centrocampista classe 2006 Edoardo Corrado, la scorsa stagione al Montegranaro e quest’estate in prova all’Aurora Treia. La Settempeda affida le chiavi dell’attacco a Lorenzo Maccioni (Filottranese). L’Appignanese, invece, blinda la porta grazie all’arrivo di Alessio Piergicomi (ex Monturano Campiglione). In Prima, anche il Camerino ufficializza un innesto dalla categoria superiore: ecco il difensore Alessandro Frinconi (in uscita dalla Sangiorgese Monterubbianese).

Andrea-Rossi-

Andrea Rossi del Sarnano

In Seconda, fanno lo stesso tantissime altre squadre. Tris per l’Helvia Recina, che dalla Promozione preleva i centrocampisti Sebastiano Lattanzi (Casette Verdini) e Tommaso Principi (Cluentina), mentre dall’Aurora Treia giunge l’esterno offensivo Alessandro Appignanesi. Il Sarnano invece completa il mercato con il 13esimo acquisto della rivoluzione estiva: ecco il centrocampista Andrea Rossi, in uscita dal Caldarola, che a sua volta tessera Paolo Lucaroni (Camerino). Definisce la rosa anche l’Atletico Macerata, con il centrocampista Leonardo Foglia (Aurora Treia). Due innesti di spessore anche per il Porto Potenza, che si assicura le prestazioni dell’esterno Luca Balloni (ad inizio stagione al Trodica) e del difensore Stefano Cento (ex Portorecanati). La Palombese, invece, riabbraccia la punta Ervin Ajradinoski, che in estate aveva lasciato il club per andare in prova al Chiesanuova insieme al fratello Edin (portiere). Rinforzi offensivi in Terza categoria: Marco Verrazzo (Camerino) si accasa alla Giovanile Nicolò Ceselli, mentre Paolo Pezzolesi (Atletico Monturano) è un nuovo calciatore dell’Equipe Calcio.

Civitanovese, zero punti e zero gol. Terza sconfitta in altrettanti incontri: Piccioni lancia il Roma City

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X