Controlli nei cantieri
Occupazione di suolo pubblico non conforme, una impresa edile operante nel centro storico di San Severino è stata sanzionata per 866 euro. E’ stata inoltre invitata a rimuovere la gru che aveva installato negli scorsi mesi per permettere il transito pedonale.
Il provvedimento è stato preso in seguito ad una serie ad una serie di controlli, effettuati dalla polizia locale, nei numerosi cantieri edili della ricostruzione post terremoto in città nell’ambito di una serie di iniziative dedicate al tema della sicurezza messe in campo dall’Amministrazione locale e, in particolare, dall’assessore alla Polizia Locale e all’Urbanistica, Jacopo Orlandani.
Gli agenti, coordinati dal sostituto commissario Adriano Bizzarri, hanno effettuato nel corso degli ultimi giorni diverse verifiche. L’unità operativa Polizia edilizia, coordinata dal sostituto commissario Fabiana Forconi e dal sovrintendente Luca Crescentini, ha accertato l’occupazione di suolo pubblico non conforme ed è intervenuta. Il provvedimento di polizia è stato assunto nell’ottica di migliorare la vivibilità dei residenti e garantire idonee misure di sicurezza, in particolare nel centro storico cittadino che è caratterizzato da vicoli anche molto stretti.
Nella scorsa settimana è stato elevato un verbale di accertamento per violazioni in materia edilizia anche in zona San Michele, mentre un ulteriore cantiere in via XX Settembre è stato oggetto di verifiche congiunte con l’ausilio dei tecnici del Servizio di prevenzione e sicurezza degli ambienti di lavoro dell’Ast di Macerata coordinati dalla dottoressa Lucia Isolani, prontamente intervenuti su richiesta del locale comando della polizia locale.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati