di Gabriele Censi
L’Unione Sportiva Tolentino impegnata nel campionato di Eccellenza Marche annuncia la nuova sponsorizzazione da parte di Fisiomed, nella nuova sede del gruppo medico e all’indomani della rincuorante vittoria esterna a Montecchio. Entusiasmo per la dirigenza e l’intera squadra presente. Il presidente del Tolentino Marco Romagnoli parla di unione di eccellenze: «Che Fisiomed lo sia, è un dato di fatto, che lo sia il Tolentino può essere anche messo in discussione, ma chi ha più di 100 anni di storia e trecento ragazzi che militano nel settore giovanile rappresenta a mio avviso un’eccellenza sportiva. Quando le eccellenze del territorio si incontrano e fanno sinergia, è sicuramente un valore positivo per tutti, quindi diciamo che questo è il segnale più importante»
L’amministratore del Gruppo Fisiomed Enrico Falistocco, originario di Tolentino, unisce all’amore per lo sport (tanti sono gli interventi che il gruppo medico effettua in questo campo) con quello per la sua città, sponsor e partner medico con l’obiettivo di migliorarsi sempre: «Siamo presenti con un nostro centro in Galleria Europa da molti anni a Tolentino ma è soltanto l’inizio di un percorso. Il risultato, è importante, importantissimo, però quello che stanno facendo è tenere in piedi un vivaio di trecento ragazzi che sono tolti dalle insidie della strada, farli stare insieme, farli giocare, farli vivere. Questo è un grande successo, questa è una prima vittoria. Credo che con questo binomio, loro possono avvalersi dei nostri servizi di quantità e qualità a livello diagnostico e a livello di medici».
«Sono felicissimo e apprendiamo di questa collaborazione con il massimo entusiasmo, – aggiunge il direttore sportivo Giorgio Crocetti – perché si tratta di collaborare con un’azienda che è vicina al mondo sportivo dilettantistico non solo quello del calcio quindi questa collaborazione per noi è veramente importante. Gli obiettivi sono costruire qualcosa, affrontare questo campionato con l’intenzione di migliorare quello che abbiamo ottenuto lo scorso anno, lo stiamo facendo, creando una squadra e un gruppo che conosciamo, perché tanti ragazzi sono rientrati da altre esperienze, quindi vogliamo ripartire da loro, sono i primi che hanno dimostrato di voler tornare, quindi questo ci riempie di orgoglio»
Giorgio Crocetti, la consigliera del Tolentino Claudia Parigiani, Enrico Falistocco, Marco Romagnoli e Paolo Passarini
Parla di un bel gruppo anche l’allenatore Paolo Passarini che ha festeggiato il suo compleano con una vittoria: «Vogliamo intanto fare qualche partita positiva, infilare qualche prestazione consecutiva, questo è l’obiettivo per adesso, siamo un gruppo nuovo e dobbiamo per forza cercare di guardare alla nostra crescita. Si respira un’aria pulita nel senso che i tifosi, l’ambiente, la società, i ragazzi sono tutti positivi, sono tutti mentalizzati per un obiettivo comune».
(Articolo promoredazionale)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati