di Gabriele Censi
Dopo cinque anni di fidanzamento il matrimonio del Volley Macerata con il Gruppo Medico Fisiomed si perfeziona: da questa stagione, quella dell’approdo in A2, accanto a Banca Macerata compare anche il nome del gruppo medico come co-title sponsor.
L’amministratore unico di Fisiomed Enrico Falistocco parla addirittura di “patto d’acciaio”, ovviamente senza riferimenti estranei all’ambito sportivo . «Tra noi è nata anche una amicizia – spiega Falistocco-, e non è banale, perché oggi anche nei rapporti commerciali, bisogna stare molto attenti al rapporto sociale, siamo partiti con l’assistenza medica alla squadra, che viene confermata con sempre maggiore professionalità, per poi sponsorizzare le squadre giovanili, ora è il momento giusto per fare questo impegnativo passo. Abbiamo sempre creduto al territorio, non a caso, molte nostre strutture sono presenti proprio nel territorio maceratese, quindi è chiaro che per noi è importante, è importante per noi curare anche l’ultimo, togliere l’angoscia al paziente, è un motivo di grande soddisfazione, parliamo di sport però alla fine tutti noi abbiamo bisogno di essere curati. E questo lo sforzo che cerchiamo di fare, con una equipe preparata e con dei tempi veloci e tutto l’anno perchè un paziente che ha bisogno deve trovare il servizio e noi ci siamo, anche ad agosto».
«Per noi è un segnale importante, – aggiunge il presidente della società sportiva Gianluca Tittarelli – è il maturare di un rapporto che oramai è pluriennale con questo partner, con Fisiomed. Siamo molto contenti oggi, di poter annunciare il fatto che Fisiomed ha fatto un passo avanti, e decide di affiancare Banca Macerata al nome della squadra. Questa per noi è una testimonianza importante di vicinanza, di condivisione di un progetto che parte 40 anni fa, e arriva oggi in serie A2, riportando la città a quel livello che merita. Per fare queste cose, c’è sempre bisogno di un sostegno concreto, come di una condivisione di obbiettivi. Si prepara quindi una stagione impegnativa tra pochi giorni partiremo con la preparazione, dal 19 con i primi allenamenti, e la squadra è una squadra interessante, allestita in modo intelligente, dal direttore generale Italo Vullo. Abbina ragazzi giovani interessanti ad atleti un po’ più esperti, che comunque sapranno dare il loro contributo. Ritengo che sia una squadra bella da vedere, e invitiamo tutti a seguirla al palasport. L’obbiettivo è raggiungere una salvezza tranquilla, evidentemente c’è una squadra attrezzata per questo, per poi affrontare nei anni futuri gli impegni che verranno».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
in bocca al lupo!!
Gianluca forza !! Dai che il Sindaco Parcaroli ci fa a Macerata un Palazzetto dello Sport omologabile per la Serie A1.