I cavalli mentre erano al pascolo
di Francesca Marsili
Furto di cavalli a Bolognola: i ladri ne portano via 15 tra adulti e puledri per un valore di circa 40mila euro. Il furto di bestiame è avvenuto ai danni di un allevatore del posto: Alberto Cianconi. A raccontare l’accaduto è il figlio, Leonardo Cianconi, ancora scosso per la scoperta del furto.
«E’ avvenuto nella notte tra giovedì e ieri – racconta Cianconi -. I cavalli erano al pascolo sui prati di Pintura di Bolognola, assieme ad altre mucche e equini di altri allevatori. Ieri mattina, quando dal paese siamo siamo saliti su a controllare, ci siamo accorti che mancavano una quindicina di esemplari del nostro allevamento e a terra, sul prato, c’erano delle strane tracce di pneumatici» spiega.
Verosimilmente i malviventi sono arrivati fin lassù con dei grossi mezzi per poter caricare ben quindici capi. «Stando a quanto ci hanno raccontato dei vicini ai quali abbiamo chiesto se avessero notato qualcosa di strano – prosegue l’allevatore -, il furto dovrebbe essere avvenuto verso le due di venerdì notte, quando, ci dicono, hanno sentito dei rumori strani».
Immediata la denuncia del furto da parte del titolare dell’allevamento Alberto Cianconi ai carabinieri Forestali di Fiastra, che indagano per cercare di risalire agli autori del furto e per recuperare gli animali rubati. La famiglia Cianconi alleva cavalli da tiro pesante rapido (Tpr) per passione. «Siamo affezionatissimi ai nostri animali, è un colpo durissimo – dice ancora Cianconi -. In tanti anni, questa è la prima volta che ci accade un episodio simile. I cavalli sono tutti microchippati. Il nostro timore – conclude – è che possano finire macellati clandestinamente».
Ma li a bolognola ci sono le telecamere, non si riesce a vedere la targa o il mezzo usato, a Fiastra pure ci sono telecamere mi senbra se uno vuole si trova penso
Andrea Galassi da scommettere che o hanno la targa falsa o il mezzo è rubato
Roberta Blanchi almeno vedi da che parte è andati ,perché anche per caricare 14 cavalli non è tanto piccolo il mezzo penso che se nota
Andrea Galassi ci sono altre strade che non hanno nessun tipo di controllo.
Leonardo Cianconi organizza una raccolta fondi che parteciperemo in tanti!!
Con tutte le telecamere che ci sono in giro mi sembra strano che non riescano a trovare una pista...oppure non vogliono.
Erano orgazzati
Nel vecchio west....li mettevano sulla forca...
La società è malata chi delinque non paga, chi paga sono sempre gli stessi ma non facciamo nulla per cambiarla, tutto si digerisce siamo assuefatti a questo vivere come i drogati.
Giorgio Sciabordi in Italia se sei nullatenente puoi fare tutto. Anche uccidere se hai un avvocato senza scrupoli.
Maledetti........riconsegnate quei cavalli!!!!
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Il sig. Vannacci parla di identità cristiana. Ma quale identità cristiana, visto quello che succede di brutto in Italia?
Di notte a Bolognola vengono razziati ovini e caprini immagino sia stato usato un camion e che gli animali abbiano fatto rumore con versi vari. Come è stato possibile che nessuno si sia accorto di nulla?
…..le telecamere poste in tutti i borghi gli incroci ed ingressi di paesi servono solo a controllare cosa?? Sono finte? Nella zona in quella notte ci saranno stati anche degli agganci telefonici !! Boo!!