La presentazione dell’iniziativa
Canti, balli e i sorrisi contagiosi delle Stelle del Borgo (erano circa 100), hanno dato il via a Montecosaro all’ottava edizione del festival Un grande spettacolo c’è, con la direzione artistica di Stefano Leva.
Ad esaltare il tutto, la magnifica chiesa della Santissima Annunziata e il parco antistante che dal 2 al 5 agosto, si trasformerà nel magico villaggio di SuperBorghetto, pronto ad accogliere i bambini, le bambine e le famiglie. Ogni sera giochi, baby dance, murales, truccabimbi, spettacoli teatrali con ospiti internazionali, laboratori e il grande show di SuperBorgetto, El Grugno e la Pincipessa Nancy previsto per domenica 4 agosto alle 21,30. Ogni bambino o bambina potrà divertirsi insieme a tutta la famiglia in compagnia dei suoi supereroi preferiti.
«Sarà il festival delle sinergie e del grande divertimento» fanno sapere dal direttivo de Il Borgo. Tutti gli interventi dei presenti hanno sottolineato l’importanza e la bellezza di unire le forze tra associazioni affinché si possa continuare a garantire eventi importanti come questo.
«La crisi di risorse economiche e le difficoltà nel reperire “risorse umane” si può “combattere” solo con la cultura dell’aggregazione e con la gioia che deriva dal dono gratuito di se stessi» dichiarano i ragazzi delle Stelle del Borgo».
«Siamo davvero felici – sottolinea il presidente del Borgo Bruno Massaccesi – del fatto che ogni anno decine e decine di giovani si impegnano per organizzare al meglio questo evento. Che sia in cucina, nei giochi o nell’animazione, sono loro il vero motore – continua Massaccesi – sono il cuore pulsante del Festival. Il loro sorriso ti accoglie e ti contagia e di da forza per continuare nonostante le difficoltà. Ogni anno Un grande spettacolo c’è è sempre più bello grazie ai loro talenti e alla loro creatività».
L’ingresso al festival, patrocinato dal Comune di Montecosaro, in collaborazione con la pro loco, la Sutor Academy, il circolo Acli e Lagrù Ragazzi è libero.
Venerdì 2 agosto ci saranno penne all’arrabbiata gratis per tutti. Mentre domenica 4 agosto gli stand gastronomici saranno aperti anche a pranzo e, all’insegna della tradizione, saranno proposti i frascarelli.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati