Il sindaco Ciarapica e l’assessore Belletti accolgono l’arrivo a Civitanova di Walter Frudoni
Dopo quasi due mesi di viaggio è stato accolto con un’ovazione, coriandoli e autorità Walter Frudoni (leggi la storia).
Il ciclista che ha raggiunto Capo nord in bicicletta e Crocs (e poi ha pure fatto il viaggio di ritorno), è tornato a Civitanova dove parenti ed amici lo hanno festeggiato questa mattina al Varco sul mare.
Per l’occasione ad attenderlo c’erano anche il sindaco Fabrizio Ciarapica, l’assessora alla mobilità sostenibile Roberta Belletti e il consigliere comunale Roberto Tiberi.
E Walter è arrivato puntualissimo, anzi era addirittura in anticipo dal momento che già ieri era a Porto Recanati dove si è fermato per non mancare questa mattina l’appuntamento con la cerimonia di ritorno. E all’arrivo ha esibito orgoglioso il “certificato” che dimostra il suo arrivo a Capo nord e i “gadget” accumulati durante il percorso come la piccola renna acquistata a Rovaniemi nella casa di Babbo Natale.
«E ora bisogna che me ne invento un’altra», dice all’arrivo con già negli occhi il guizzo per la prossima avventura, ma non prima di aver anche “sollecitato” il sindaco ad intervenire su piste ciclabili e viabilità ciclabile in città raccontando le esperienze raccolte in giro per il nord Europa. «Quando mi ricapita di parlare con il sindaco – dice -. Ci sarebbe da aprire quel ponte sul Chienti, e che fine ha fatto il percorso verso l’entroterra?». Ma oggi è il tempo della festa: Walter, detto “Lo Moro” ha anche riabbracciato i familiari ancora increduli per l’impresa straordinaria compiuta con solo una bici, tanta “tigna” e le immancabili Crocs.
(l. b.)
Moro numero uno
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati