Recanati piange Marivì,
insegnante e voce radiofonica

LUTTO - Maria-Victoria Canela Y Campos, docente madrelingua, si era trasferita nelle Marche dalla Spagna nel 1978. E' morta a 63 anni dopo una malattia scoperta da pochi mesi

- caricamento letture

Marivi-e1721034585315-325x292

Tutti a Recanati la conoscevano come Marivì, una crasi del suo nome spagnolo, Maria-Victoria Canela Y Campos, docente madrelingua per vari istituti privati esaminatrice per i certificati e moglie di Mauro Severini, dipendente dell’Ast. Si è spenta a 63 anni dopo una malattia scoperta da pochi mesi, ma che di settimana in settimana ne ha peggiorato le condizioni fino al decesso avvenuto in ospedale, dove era ricoverata da aprile.

Marivì era molto conosciuta a Recanati: si era trasferita dalla Spagna nelle Marche nel 1978 e a Recanati assieme al marito aveva costruito la sua famiglia. Oltre all’attività di insegnante di lingua spagnola è stata anche per anni collaboratrice della radio locale Radioerre. La camera ardente è allestita nella casa funeraria Bamo in via Cupa Madonna di Varano. Su scelta dei familiari non saranno celebrate cerimonie funebri pubbliche. Lascia il marito Mauro Severini e le figlie Luna e Alice.

(redazione CM)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X