Guerrini e Gadda incontrano il sindaco:
«Non dormiremo per questa maglia,
il nostro impegno sarà massimo»»

CALCIO - Presidente e mister in Comune per rilanciare l'Ancona. Domani il confronto con i soci

- caricamento letture
Ancona calcio: Vincenzo Guerini e Massimo Gadda dopo il primo incontro con il Sindaco Daniele Silvetti
c852bef2-4f38-4799-bd61-f42ed59eae26-650x488

Un momento dell’incontro di questa mattina in Comune

di Andrea Cesca

Palazzo del Popolo ad Ancona ha ospitato il primo incontro ufficiale tra l’amministrazione comunale ed il duo Vincenzo Guerini e Massimo Gadda, due figure storiche del calcio dorico individuate dal sindaco Daniele Silvetti per rilanciare l’Ancona calcio. Vincenzo Guerini, ex allenatore bresciano che guidò i biancorossi alla prima storica promozione in serie A nella stagione 1991-1992, è candidato alla presidenza della Ssc Ancona, e Massimo Gadda, capitano di quella squadra è candidato ora alla panchina.

76584056-cae6-41f7-8fa6-82d37663d732-325x188

Massimo Gadda con il sindaco Daniele Silvetti

Prima del si ufficiale da parte dei diretti interessati sarà necessario un incontro con la società fissato per domani. Per l’amministrazione comunale erano presenti il sindaco Daniele Silvetti, l’assessore al Commercio Angelo Eliantonio e quello agli Impianti sportivi Daniele Berardinelli. All’incontro in comune hanno partecipato anche Marco Pierpaoli presidente di Confartigianato imprese di Ancona, Francesco Ancarani manager di Massimo Gadda e Matteo Bartoloni in qualità di garante del settore giovanile.
«Ci eravamo solo sentiti al telefono, mi sembrava doveroso incontrarci per vedere che faccia abbiamo – ha detto Vincenzo Guerini al termine – Abbiamo parlato un po’ di strutture perché bisogna cominciare dalla base, qui c’è da ricostruire tutto, da zero. Domani ci incontreremo con i soci per capire la volontà, è inutile che facciamo previsioni, io almeno sono molto pratico, chi mi conosce lo sa, e capiremo dove possiamo andare a parare. Sarà una corsa un po’ lenta per quello che è successo, non è che abbiamo la bacchetta magica e risolviamo tutto, non c’è l’emiro di turno, ci vorrà pazienza e tempo, ne avete avuta tanta. Quello che possiamo garantire io e Massimo Gadda è che non dormiremo la notte per questa maglia questo è fuor di dubbio, credete nell’impegno nostro che sarà massimo». Nessuna dichiarazione ufficiale è stata rilasciata dai membri della giunta.

c852bef2-4f38-4799-bd61-f42ed59eae26-325x244

Un momento dell’incontro di questa mattina in Comune

Si parlerà di budget, questo è sottointeso. Gadda e Guerini con Silvetti supervisore si vedranno domani con Stefano Marconi, Massimiliano Polci, Robert Egidi, Andrea Marconi e il presidente pro tempore Gianluca Brilli. Non è da escludere la presenza degli sponsor dell’operazione nelle persone di Corrado Cori, Sergio Cori e Aniello D’Auria.

 

18515db0-6cfa-480e-b739-bc55789505a9-650x488

 

L’Ancona è salva: la nuova società ammessa in Serie D

La cordata c’è e salva l’Ancona: si riparte dalla Serie D con Guerini presidente e Gadda allenatore

Ancona, tempi sempre più stretti. Il sindaco: «La città pretende rispetto» Si lavora per costruire una cordata

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X