L’imbarco del volo dimostrativo
Dall’aeroporto di Ancona a Milano andata e ritorno in giornata. Il nuovo servizio Sky Alps è a portata di affari, pensato per quegli imprenditori che devono raggiungere la capitale del business e fare ritorno in serata. Per illustrare il servizio Ancona international airport, regione Marche e Confapi industria Ancona hanno organizzato una giornata a Milano con imprenditori e giornalisti, per diffondere la conoscenza del volo diretto. In meno di due ore si arriva dall’aeroporto al centro di Milano e il prezzo è competitivo rispetto alle più comuni soluzioni di viaggio con altri mezzi.
«L’idea è nata durante una cena organizzata da Confapi ad Ancona nelle scorse settimane, con un gruppo di imprenditori -, ha spiegato Michele Montecchiani, direttore di Confapi industria Ancona. – Il titolare di una nostra azienda associata mi ha chiamato alle 19.30 per confermarmi che ci avrebbe raggiunto di lì a poco, pur essendo partito con un volo per Milano la stessa mattina: era appena rientrato all’Aeroporto delle Marche. Parlandone con gli altri imprenditori al tavolo, abbiamo pensato quale opportunità interessante fosse poter usufruire di un volo a/r in giornata su Milano. Per questo motivo abbiamo voluto organizzare una trasferta da Ancona, per divulgare la comodità di un viaggio che, senza necessità di pernottamenti fuori, consente di trascorrere un’intera giornata di lavoro a Milano per incontri, fiere, corsi di aggiornamento, appuntamenti con i clienti, per poi rientrare a casa in serata. Ho condiviso l’idea sia con Alexander D’Orsogna, amministratore delegato di Ancona international airport, sia con la regione Marche, e con loro poi abbiamo organizzato l’iniziativa. L’evento è stato anche occasione di networking tra imprenditori e relazioni istituzionali, grazie all’incontro con la delegazione di Confapi Milano e con il vice presidente della regione Lombardia Marco Alparone al Palazzo della regione».
«Riteniamo che la sinergia e la collaborazione siano sempre un’ottima chiave per promuovere le iniziative sul territorio. In quest’ottica va l’iniziativa promossa insieme a Confapi Marche e all’aeroporto che vuole promuovere l’opportunità del volo di continuità, che ricordo essere un servizio pubblico sostenuto da Governo e Regione – ha affermato il presidente della Regione Marche Francesco Acquaroli – L’obiettivo è quello di superare l’isolamento e favorire il collegamento veloce delle Marche con i principali snodi nazionali e, di conseguenza, anche su scala internazionale».
Alexander D’Orsogna, amministratore delegato di Ancona international airport: «Crediamo fermamente nell’utilità del collegamento con Milano Linate, soprattutto per il traffico business – ha detto – I voli di continuità territoriale su Milano, Roma e Napoli rappresentano una grande opportunità per l’intero territorio della regione Marche. Stiamo lavorando fianco a fianco con la compagnia aerea per fornire un servizio di qualità ai nostri passeggeri. Oltretutto ora da Milano Linate è possibile raggiungere il centro di Milano in meno di un quarto d’ora grazie a un collegamento diretto con la metro».
Volo da Ancona a Linate, passaparola tra imprenditori «Usiamolo così non lo cancellano»
Ho preso l'aereo SkyAlps lo scorso maggio per andare a Milano e rientrare in giornata. La mattina, in meno di un'ora ero a linate e con la metro che ha il capolinea dentro l'aeroporto sono arrivata in poco tempo a San Babila. È stato un sogno raggiungere in poco tempo Milano, spero che ci sia continuità della tratta perché è molto molto più comodo rispetto il treno. Peraltro ho anche notato che il prezzo era pressoché identico a quello del freccia rossa.
Comunque il tratto san babila-linate è offerto alla modica cifra di 1 euro al minuto A/r. Si parla solo di prezzi competitivi.
Invece di questo volo Falconara-Milano, perché non incentivare Italo a tornare a fare la tratta Bologna-Ancona con prezzi competitivi? Trenitalia ha il monopolio al momento.
Costa meno della freccia che ti lascia in centro città?
Volo di stamattina per Milano cancellato.. Volo di stamattina per Roma 1 ora di ritardo.. LA REALTÀ È QUESTA.. Il resto solo propaganda.. Fonte sito dellaeroporto: Saturday, 29 June 2024 08:00 MILANO (LIN) BQ 01920 Cancelled 12:20 12:45 ROMA (FCO) BQ 01927 Check-in Aperto Mi raccomando, continuate a credere alle favole.
Costa meno della freccia che ti lascia in centro città?
Simona Angeletti no
Simona Angeletti i prezzi sono più o meno uguali
Francesca Forconi ma Trenitalia ti fa arrivare in centro città....... A meno che non devi andare fuori Milano, ovviamente
Francesca Forconi Frecciarossa costa meno della metà, non inquini e arrivi in centro a Milano..
Simona Angeletti guarda con la metro in un quarto d'ora sei a San Babila; io dovevo andare in centro, zona wagner.
Francesca Forconi la metro arriva fino a Linate? È Malpensa quello collegato male? Cmnq il treno è sempre a meno impatto ambientale, oltre al prezzo... Se proprio ci voleva un utile era meglio per destinazioni dove il treno arriva con troppi cambi,, tipo Torino, Genova, Firenze, Reggio calabria, ma anche Alghero
Simona Angeletti si la metro arriva fin dentro l'aeroporto; mentre per andare a Malpensa bisogna prendere il treno da Cadorna ed è più lontano. Sicuramente il treno ha un impatto ambientale minore ma gli orari non sempre collimano con le esigenze delle persone e soprattutto ci sono spessissimo ritardi
Francesca Forconi mah... Sinceramente questi voli per Roma e Milano non li capirò mai... Sicuramente non servono al cittadino né al turista, servono solo per la.clientela business o almeno a chi gli pagano il volo...
Simona Angeletti dipende dai punti di vista; io sono libero professionista e avevo un appuntamento di lavoro alle 10.30. Se fossi partita con il treno, avrei dovuto prendere quello delle 5 per arrivare alle 9.30, poiché il treno successivo delle 6.30 mi avrebbe fatto arrivare troppo tardi. Ho preso il treno tante, tante volte e non immagini i ritardi. Non mi sembra vero ci sia un volo che mi consenta di arrivare in orario, per di più con la comodità della metro in aeroporto.
Francesca Forconi in altri tempi si sarebbe arrivati il giorno prima proprio, o fissato l'appuntamento più tardi... Ma non so quanti altri si troveranno tutti i giorni nella tua situazione, la vedo dura farlo essere economicamente funzionale tutto l'anno....alla fine sono i numeri che contano... Ho abitato in Sardegna 10 anni e li veramente esiste l'esigenza della continuità territoriale, qui è esigenza relativa perché le soluzioni di spostamento possono essere tante altre...
Volo di stamattina per Milano cancellato.. Volo di stamattina per Roma 1 ora di ritardo.. LA REALTÀ È QUESTA.. Il resto solo propaganda.. Fonte sito dellaeroporto: Saturday, 29 June 2024 08:00 MILANO (LIN) BQ 01920 Cancelled 12:20 12:45 ROMA (FCO) BQ 01927 Check-in Aperto Mi raccomando, continuate a credere alle favole.
Cristiano Cappellacci L'aereo per Roma parte con 20 minuti di ritardo perché da Roma è arrivato con 10 minuti di ritardo. Tutto nella norma per questo volo.
Fausto Marinsalta si ok, facciamolo passare per normale, va bene.. Immagina allora le bestemmie di chi sarebbe dovuto andare a Milano stamattina alle 8.. Questo per dire che se si vuol dare un servizio di collegamento nazionale via aereo a discapito della rete ferroviaria (che già come cittadini paghiamo.), quel servizio deve essere eccellente e super affidabile, altrimenti sono altri soldi nostri buttati e tanta propaganda politica di cui ne facciamo volentieri a meno
Cristiano Cappellacci Ha ragione ma la cancellazione non c'è stata all'ultimo momento. Poi se vogliamo vomitare che tutto va male facciamolo pure.
Rossano Stura Volo Ancona-Roma nei primi 6 mesi 9 passeggeri di media su una capienza totale di 75, in pratica il mini aereo parte quasi sempre vuoto Costo del servizio per il triennio pari a 18 milioni di euro, di cui 9 a carico della Regione (cioè noi..) e 9 a carico dello Stato (cioè sempre noi..) - fonte Tg3 Rai Marche di oggi. Ma di cosa stiamo parlando..
Cristiano Cappellacci esatto !
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
…ma siamo proprio sicuri che non convenga, anche come tempo, il treno!!? gv
Bisogna essere degli statisti di altissimo rango per avere capito l’enorme potenzialità economica di incentivare questa tipologia di tratta….
I voli per Milano Monaco e Roma sono fondamentali perché da lì puoi andate in qualsiasi parte del mondo fare ciò sarebbe cosa saggia.