Alessio Vita
di Francesca Marsili
A dieci giorni dalle elezioni che lo hanno riconfermato sindaco di Belforte del Chienti, Alessio Vita ha nominato la sua Giunta con cui inizierà a lavorare.
«Una squadra che, per il momento, resterà invariata rispetto alla legislatura appena conclusa – premette Vita -, ma che è comunque destinata a crescere e consolidarsi, forte del gruppo coeso con cui abbiamo ottenuto l’ampio consenso alle urne». Il primo cittadino, che inizia il suo nuovo mandato col fiocco rosa: ieri mattina è venuta alla luce la sua secondogenita, Elena, continuerà a tenere per sé le deleghe a Bilancio, Urbanistica e Lavori pubblici.
Mariella Migliorelli, avvocato, risultata la più votata tra i candidati consiglieri con 52 preferenze, oltre all’ incarico di vicesindaco, deterrà la delega ai Servizi Sociali e Cultura. Claudio Cipollari, eletto con 43 preferenze, é stato confermato assessore allo Sport e alle Associazioni. «L’obiettivo è quello di prevedere riunioni di giunta allargate anche ai consiglieri di maggioranza, così da coinvolgere tutti all’interno della macchina amministrativa – sottolinea -. Questo ci permetterà, nei prossimi mesi, di poter contare su altri rappresentanti a cui saranno affidate ulteriori deleghe».
Vita, sostenuto dalla lista “Belforte obiettivo comune”, alle ultime amministrative ha ottenuto il 42,19% rispetto agli altri due sfidanti che siederanno tra i banchi della minoranza: l’ex vicesindaco Carla Budassi, sollevata dall’incarico dopo la sua candidatura assegnato poi alla Migliorelli, che ha ottenuto un 29,53%. E Roberto Paoloni, ex sindaco di Belforte del Chienti, che si è fermato ad un 28,8%.
Belforte conferma il suo sindaco: Vita batte Budassi e Paoloni
Alessio Vita presenta la sua squadra: «Dieci candidati e un obiettivo comune: il futuro di Belforte»
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati