Coach Gianlorenzo Blengini
La stagione della Lube Civitanova in SuperLega si è chiusa sul secondo gradino del podio tra i tanti complimenti per la tenacia e i progressi nel gioco. Il plauso della società va agli atleti e allo staff con una nota di merito particolare a Gianlorenzo Blengini, artefice del cambio di rotta.
Il rompete le righe è arrivato all’indomani di gara 5 della finale Scudetto. Fino all’ultimo l’ambiente cuciniero ha sperato di rivedere l’ennesimo abbraccio di gioia tra il direttore generale del club e il coach, scena iconica che aveva chiuso le due stagioni precedenti. L’annata 2022/23 è terminata invece con la sconfitta nella sfida decisiva per il titolo.
Il senso di amarezza si è gradualmente rarefatto nelle ore successive, mentre è diventata più nitida la percezione di aver realizzato qualcosa di grande, che solo pochi mesi prima sembrava impensabile visto il ringiovanimento e la rivoluzione del roster.
Beppe Cormio
Intanto il dg Beppe Cormio sta disegnando la Lube del futuro insieme al tecnico piemontese, che ha ancora un anno di contratto con i vice campioni d’Italia e potrà contare su innesti mirati.
Cormio non perde tempo: «Si è appena chiuso il torneo, ma non sono giorni di relax per noi – spiega -. Così come è nella logica delle cose, continuiamo a lavorare affrontando anche temi della prossima stagione insieme alla nostra guida tecnica, con cui c’è grande feeling. Con Chicco ho già vinto tre Scudetti, quest’anno il nostro allenatore ha condotto il team fino a gara 5 della resa dei conti per il titolo italiano con molti meriti personali. L’obiettivo è garantirgli un team sempre più competitivo per brillare in campionato e nelle coppe».
Lo “zar” il migliore della Lube, Nikolov sulle orme di papà Vladi. Yant e Balaso ad alti livelli
Lube, Blengini a testa alta: «Ragazzi eccezionali, è mancato il colpo finale della bacchetta magica»
Fabio Giulianelli vuole il 4° scudetto di fila «Trento ha gli alberi, la Lube è un bosco»
Il merito di Chicco è legittimo, e come dissi tempo fa molti si dovranno rimangiare ciò che avevano detto..... i ragazzi sono stati grandi dal primo all'ultimo.... Ivan supremo grazie alle sue ricezioni e i suoi attacchi che siamo arrivati a questo punto.....Sempre tanti complimenti allo staff Lube per questo risultato e per noi tifosi il nostro scudetto lo abbiamo vinto con lo spettacolo e la grinta che questa squadra ci trasmette. LUBE NEL CUORE SEMPRE
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati